Tipologia: Accordo integrativo aziendale
Data firma: 4 gennaio 2006
Validità: 01.01.2006 - 31.12.2006
Parti: TAT Ceramiche e RSU/Filcem-Cgil
Settori: Chimici, TAT Ceramiche Potenza Picena (MC)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

Premessa
Sistema di informazioni
Ferie e Permessi
Orario di Lavoro
Ambiente di Lavoro
Indumenti di Lavoro
Premio variabile di obbiettivo, affidabilità e qualità.
Decorrenza e Durata

Accordo integrativo aziendale TAT Ceramiche

Premessa
Le parti concordano sulla opportunità di sviluppare il livello di contrattazione aziendale finalizzato al miglioramento dei trattamenti normativi e retributivi dei dipendenti ed al miglioramento della efficienza e della produttività aziendale. A tale scopo dopo un confronto, tra la RSU assistita dalla Filcem Cgil e la Direzione Aziendale […], si è raggiunto il seguente accordo

Sistema di informazioni
Le parti concordano sulla necessità di fornire alle relazioni sindacali, ispirate al principio della reciproca collaborazione, sulla base di conoscenze che consentano ai lavoratori un maggior coinvolgimento sulle principali problematiche aziendali. A tale scopo viene definito, con cadenza almeno annuale, un incontro tra la Direzione Aziendale e la RSU, per un esame congiunto relativamente a prospettive produttive, programmi di investimento e riflessi sui livelli occupazionali. In occasione di tali incontri l’Azienda fornirà informazioni in ordine all'inquadramento, alle assenze e l'eventuale ricorso al lavoro straordinario.

Orario di Lavoro
L'Azienda si impegna a partire dal 07.01.2006 a fornire apposito calendario dei turni dì riposo settimanale.

Ambiente di Lavoro
Le parti concordano sulla necessità di continuare ad operare per garantire le massime condizioni possibili di igiene e sicurezza sul lavoro, nello spirito di quanto previsto dalla Legge [dlgs] 626/94 e dell'art. 2 del CNL vigente.

Indumenti di Lavoro
Si concorda di formalizzare l'attuale trattamento consistente nella fornitura di due tute ed un paio di scarpe antinfortunistiche all'anno.
Per attività che comportano una particolare usura si concorda che l'Azienda provvederà alla sostituzione, con la contestuale riconsegna, da parte del lavoratore, delle scarpe usurate.