Tipologia: Accordo
Data firma: 5 giugno 1996
Parti: Unibon e RSU
Settori: Agroindustriale, Cooperative, Unibon Modena
Fonte:  contrattazione.cgil.it


Verbale di accordo per la definizione della pausa e della indennità al personale addetto alla gestione celle della Mortadella Barilla.

Il giorno mercoledì 5 giugno 1996 presso la sede di Unibon Via Gherbella n. 320 - Modena, fra la società stessa […] e le RSU aziendali […], si è convenuto quanto segue:
- A far data dal 1.6.96, in considerazione della situazione di disagio derivante al personale addetto alla immissione-ritiro della mortadella "Barilla" in celle frigorifere a -7 gradi con conseguente esposizione a continui sbalzi di temperatura (celle-reparto), verrà riconosciuta al personale stesso (n. 1 unità), a fronte di una presenza minima giornaliera in detta attività di n. 7 ore, una pausa retribuita di 15 minuti che verrà goduta di norma al termine della giornata lavorativa; verrà inoltre riconosciuta una indennità oraria di L. 500 a fronte di una presenza minima giornaliera di n. 7 ore.
A fronte di modifiche tecnologiche, organizzative o di processo che determinino miglioramenti significativi alle condizioni di lavoro sopra esposte, il presente accordo sarà ridefinito nelle sue parti.