Tipologia: Accordo
Data firma: 5 aprile 1999
Validità: 31.12.2002
Parti: Casoni/Associazione Industriali Modena e RSU/Fat, Flai, Uila
Settori: Agroindustriale, Casoni Fabbricazione Liquori Finale E. (Mo)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni industriali
Calendario annuo
Flessibilità
Mobilità professionale
Inquadramento
Vestiario
Mensa
Premio di produzione
Premio per obiettivi
Scadenza

Verbale di accordo

Il giorno 5 aprile 1999, tra la Casoni Fabbricazione Liquori spa, assistita dall'Associazione Industriali Modena e la RSU della Ditta medesima assistita da Fat - Flai - Uila provinciali, si è convenuto quanto segue:

Relazioni industriali
L'Azienda conferma la propria disponibilità a fornire, in apposito incontro che avrà cadenza annuale, informazioni a livello aziendale relativamente all'andamento produttivo, all'analisi dei mercati, all'organizzazione del lavoro ed ai livelli occupazionali.
A fronte di specifiche esigenze, potranno essere effettuati incontri di verifica su richiesta di una delle parti.

Flessibilità
Per far fronte alle considerevoli variazioni stagionali proprie del prodotto dell'Azienda si conferma la necessità di fare ricorso all'istituto della flessibilità così come previsto dal vigente CCNL per l'industria alimentare.
Ogni anno, a livello aziendale, verrà definito il periodo effettivo di utilizzo della flessibilità.
Ove, nel corso dell'anno, dovessero presentarsi esigenze di variazione rispetto alla programmazione dell'utilizzo della flessibilità, si procederà, a livello aziendale, all'aggiornamento del calendario programmato.

Mobilità professionale
L'azienda ritiene strategico il ruolo della formazione professionale ed in tale logica i relativi programmi formativi, che di volta in volta verranno identificati, saranno oggetto di informazione preventiva a livello aziendale con la RSU.

Vestiario
L'azienda continuerà a fornire, ad ogni lavoratore, il vestiario necessario allo svolgimento delle mansioni affidategli con sostituzione dei capi usurati.