Tipologia: Accordo
Data firma: 15 aprile 1999
Validità: 31.12.2001
Parti: Evobus Italia/Associazione Industriali Modena e RSU/Fim, Fiom, Uilm
Settori: Metalmeccanici, Evobus Italia Bomporto (Mo)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni Industriali
Organizzazione del lavoro
Calendario annuo
Part-time
Inquadramento
Formazione
Ambiente e sicurezza
Premio di risultato
Premio Gruppo
Premio Evobus Italia Spa
Mensa
Anticipazione TFR
Trasferte
Service 24 ore
Indumenti da lavoro
Decorrenza e durata
Allegato1
Allegato 2
Allegato 3

Verbale di accordo

Il giorno 15 aprile 1999 presso la Associazione Industriali Modena tra la Evobus Italia spa assistita dall'Associazione Industriali Modena e la RSU dell'azienda medesima assistita da Fim-Fiom-Uilm provinciali si è convenuto quanto segue:

Relazioni Industriali
Nel quadro di un costante miglioramento del sistema di relazioni industriali l'Azienda si dichiara disponibile a fornire periodicamente, di norma due volte all'anno, informazioni a livello consuntivo e previsionale sull'andamento del mercato, su eventuali programmi di investimento, sull'evoluzione del prodotto, sull'andamento dei livelli occupazionali e sulle tipologie di assunzione.

Organizzazione del lavoro
L'azienda si dichiara disponibile ad incontri, a livello aziendale, in merito all'organizzazione del lavoro. I temi relativi potranno essere oggetto di un confronto tra le parti.

Part-time
L'Azienda si dichiara disponibile a valutare singole richieste di variazioni dell'orario di lavoro da tempo pieno a part-time, compatibilmente con le proprie esigenze tecnico-produttive ed organizzative.

Formazione
L'azienda conferma il ruolo strategico della formazione e in tal senso gli obiettivi ed i relativi programmi formativi, che di volta in volta verranno identificati dalla direzione aziendale, saranno oggetto di informazione preventiva alla RSU.

Ambiente e sicurezza
Relativamente all'ambiente di lavoro si fa espresso riferimento a quanto in materia prevede il D.Lgs 626/94.

Indumenti da lavoro
La Direzione aziendale, sentita la RSU, predisporrà la fornitura degli indumenti da lavoro nei necessari quantitativi stagionali.