Tipologia: Accordo
Data firma: 8 novembre 1996
Validità: 07.11.2000
Parti: Reno De Medici e RSU/Filis-Cgil, Fis-Cisl, Uilsic
Settori: Poligrafici e Spettacolo, Artigianato, Reno De Medici Torino
Fonte: www.contrattazione.cgil.it

Sommario:

A) Investimenti
B) Programmi produttivi
C) Ambiente
D) Premio "feriale" e premio "mensile"
1) Premio di risultato
2) Totale premio risultato
3) Incrementi strutturali di produttività
4) Premio risultato 2° sem. 95
5) Previdenza integrativa

Verbale di accordo

In data 08 Novembre '96 presso lo Stabilimento di Ciriè si sono incontrati: la Direzione della Remo De Medici […], le RSU […], assistite dalle OO.SS, in rappresentanza della Filis-Cgil, Fis-Cisl, Uilsic […], per sottoscrivere il presente accordo, la cui ipotesi era stata siglata il 10/06 u.s. […]
Dopo esaurienti discussioni avvenute nei giorni 21/2/96, 4/3/96, 9/4/96, 18/4/96, 06/05/96, 23/5/96, 28/5/96 le parti concordano quanto segue:

Premesso che:

A) Investimenti:
- La Società ha proseguito negli investimenti per l'ammodernamento dei propri impianti, in particolare con l’installazione della nuova cappa in MC/3, di due nuove taglierine Marquip, dell'impianto Turbogas, dell’impianto di disinchiostrazione, dell'impianto di carbonato, dell’impianto recupero fogliacci e rifili con avvio diretto degli stessi da pulper, ecc. Ha inoltre proceduto all'acquisto di una nuova area esterna da destinare a parcheggio, il tutto con un notevole impegno economico-finanziario;

B) Programmi produttivi:
L'azienda intende perseguire, con il calendario a 5 squadre per l'intero stabilimento, il maggior utilizzo possibile degli impianti con una previsione a calendario di almeno n. 350 giornate lavorative annue.

C) Ambiente:
Al fine di dare applicazione a quanto previsto dalla Legge [dlgs] 626/94, il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ed i Rappresentanti della Sicurezza dei lavoratori collaboreranno con il massimo impegno al fine di raggiungere gli obietti, vi di cui alla l. [dlgs] 626/94 e successive modificazioni e integrazioni.