Tipologia: Accordo
Data firma: 29 giugno 2000
Validità: 28.06.2004
Parti: Stola e RSU
Settori: Metalmeccanici, Stola Torino
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Premio risultato
2) Erogazione
3) Varie

Bozza di verbale di accordo Premio di risultato

Tra la Stola spa e le RSU a nome e per conto di tutti i lavoratori dell’azienda in relazione alle richieste presentate alla direzione aziendale in data 2511011999, a seguito degli incontri avuti per l’esame della situazione economica aziendale e delle tematiche connesse al premio di risultato, si conviene di rinnovare il premio di risultato di cui agli art. 9 e 38 del contratto collettivo nazionale di lavoro, 5 luglio 1994 e successivi rinnovi, disciplina generale sezione terza, le cui disposizioni vengono interamente richiamate e ribadite ad ogni effetto.
In particolare si conviene quanto segue

3) Varie
3.1 Le parti concordano sin d’ora che presumibilmente nel mese di settembre 2002, verranno concordate le date in cui ridiscutere i contenuti del presente accordo; la validità si intende comunque prorogata sino all’effettivo rinnovo del presente accordo.
3.2 Su richiesta sindacale, l’azienda si dichiara disponibile ad affrontare a livello di Stola Gruppo gli aspetti normativi previsti nell’ultimo rinnovo di CCNL ma non trattati nel presente accordo (a titolo di esempio banca ore, trattamenti di trasferta): a tal proposito si prevede di convocare entro il mese di settembre un primo incontro per la definizione di quanto sopra citato
3.3 […]
3.4 […]
3.5 I contenuti del presente accordo dovranno essere comunicati alle eventuali società fornitrici di lavoro temporaneo.
3.6 In apposito incontro, l’azienda s’impegna a comunicare alle RSU quantità e tipologia di formazione erogata ai dipendenti nel corso degli anni 199912002; presumibilmente le ore di formazione annue saranno pari a 20.000
4 L’azienda comunica alle RSU che, con decorrenza immediata, il Responsabile del Servizio Prevenzione previsto dalla legge [dlgs] 626/94, è il sig. ***.
5 Commissione paritetica: si conferma quanto previsto nell’accordo 21.10.1996
6 L’azienda si dichiara disponibile ad incontri periodici per valutare / migliorare il servizio mensa
7 L’azienda si dichiara disponibile alla discussione sull’istituto banca ore; a tal proposito si prevede di convocare entro il mese di settembre un primo incontro.
8 Dall’anno 2000 viene riconosciuta una ulteriore ora di assemblea per riferire esclusivamente sui temi della sicurezza a cui parteciperanno il medico aziendale, il responsabile aziendale per la sicurezza e la società di consulenza esterna.
9 Viene inoltre istituita una commissione paritetica (con incontri bimestrali) sui problemi ambiente e sicurezza. Ogni incontro dovrà concludersi con un verbale