Tipologia: Accordo
Data firma: 7 dicembre 1995
Parti: Alimonti e Cgil/RSU
Settori: Edilizia, Alimonti Romano di Lombardia (Bg)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Punto 1
Punto 2
Punto 3
Punto 4

Verbale di riunione sindacale

Il giorno 7 dicembre 1995 presso la sede della società "Alimonti spa" in Romano di Lombardia, via Duca D'Aosta, 135, […] [la] rappresentanza dell'azienda; e […] la Cgil provinciale; […] le RSU, si discute e conviene quanto segue:

1) Richiesta sindacale di aumento della maggiorazione sul lavoro notturno dal 18 al 30 per cento e riconoscimento della maggiorazione del 10 per cento sul lavoro a turni;
2) Richiesta sindacale di erogazione premio per l'anno 1995;
3) Richiesta sindacale di un "premio legato al risultato";
4) Varie ed eventuali.
Il Geom. B., riprendendo la discussione già avviata sugli stessi temi nei precedenti incontri del 11 ottobre e 23 novembre 1995, ha ribadito la disponibilità della direzione aziendale di venire incontro alle richieste sindacali, compatibilmente per con le esigenze di bilancio che sono quelle di contenere il continuo trend di lievitazione dei costi alla luce anche degli investimenti effettuati negli ultimi tempi per le nuove linee di produzione.
Dopo ampia discussione si concordato quanto segue:

Punto 4
La direzione aziendale comunica il nominativo del responsabile del servizio di prevenzione e protezione nella persona del Dott. M.A., mentre prende atto del nominativo del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nella persona del signor U.G.
Viene auspicata la massima collaborazione e azione partecipativa per gestire al meglio il sistema sicurezza.
Infine viene concordato un incontro nel prossimo mese di gennaio per stabilire il calendario annuo delle ferie, rol ecc.
Alla luce di quanto sopra convenuto le RSU si riservano di dare una risposta definitiva dopo il confronto con i lavoratori.