Tipologia: Accordo
Data firma: 16 gennaio 1996
Validità: 01.01.1996 - 31.12.1999
Parti: Consorzio Agrario Provinciale Mantova e Fisascat-Cisl, Flai-Cgil, Uiltucs-Uil, Sinalcap e RSA
Settori: Agroindustriale, CAP Mantova
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Art. 1 Relazioni industriali - sindacali
Art. 2 Classificazione del personale
Art. 3 Stipendi base mensili
Art. 4 Premio di produzione
Art. 5 Trasferte e rimborsi spese
Art. 6 Indennità varie
Art. 7 Servizio pasti
Art. 8 Ambiente di lavoro e tutela della salute
Art. 9 Abiti da lavoro
Art. 10 Festività
Art. 11 Decorrenza e durata

Accordo integrativo del CCNL del 7 giugno 1990 per 1 dipendenti del consorzio agrario provinciale di Mantova

Oggi, 16 Gennaio 1996, tra il Consorzio Agrario Provinciale di Mantova […], e la Fisascat-Cisl di Mantova […], la Flai-Cgil di Mantova […], la Uiltucs-Uil di Mantova […], la Sinalcap di Mantova […] e le RSA […]; dopo ampia e cordiale discussione si è convenuto quanto segue:

Art. 1 Relazioni industriali - sindacali
Le parti riconoscono che un miglioramento delle, relazioni industriali è un presupposto indispensabile per conseguire una sempre maggiore collaborazione individuando nelle risorse umane un asse strategico importante per affrontare una nuova organizzazione del lavoro. In tale prospettiva e come stabilito dal vigente CCNL del 7 Giugno 1990 l'Azienda si dichiara disponibile a dare una informazione preventiva alle strutture sindacali aziendali in merito ai processi di ristrutturazione e/o innovazione tecnologica. L'Azienda è altresì disponibile a fornire alle strutture sindacali aziendali periodicamente informazioni riguardanti le prospettive produttive, i programmi d'investimento che comportino diversificazioni produttive o di servizio, modifiche all'organizzazione del lavoro che comportano riflessi sull'occupazione, il decentramento produttivo o di servizi e gli aspetti commerciali aziendali.

Art. 6 Indennità varie
- Indennità maneggio denaro […]
- Indennità di magazzino […]
- Indennità di turno […]
- Indennità per gli addetti al Centro Elaborazione Dati e ai Videoterminali: Viene mantenuta in £ 2.000 (duemila), per giornata lavorativa, a tutti i videoterminalisti incaricati ed agli addetti al CED, al personale operante saltuariamente a videoterminale verrà mantenuta una indennità forfettaria di £ 1.000 (mille) per giornata lavorativa.

Art. 8 Ambiente di lavoro e tutela della salute
Il Consorzio Agrario si impegna, in collaborazione con il rappresentante della sicurezza designato dai lavoratori, ad applicare in tutte le sue parti quanto previsto dall'art. 46 del CCNL del 7 Giugno 1990 e dalla Legge [dlgs] 626/94 e sue modificazioni.

Art. 9 Abiti da lavoro
Al personale adibito a mansioni di carico e scarico manuali, ai magazzinieri, agli operai della fabbrica mangimi, del centro essiccazione di Valdaro e dell'officina, dovranno essere date in dotazione numero 3 (tre) tute da lavoro nell'arco di un anno.
Ai meccanici dell'officina saranno fornite un paio di scarpe antinfortunistiche per anno.
Ai fattorini e/o custodi secondo usura del vestiario.
Agli autisti, ai meccanici, dovranno essere date in dotazione numero due tute da lavoro e numero uno giubbotto pesante per anno.
Al personale adibito alle pulizie numero due grembiuli all'anno.