Tipologia: Accordo
Data firma: 25 gennaio 1996
Parti: Silla e RSU/Fillea-Cgil
Settori: Edilizia-Legno, Silla Sustinente (Mn)
Fonte: contrattazione.cgil.it


Verbale di accordo

Sustinente, 25.1.1996, tra la Ditta Silla srl […] e la RSU […], assistiti dal […] Segretario Generale della Fillea-Cgil.

Premesso
- che le parti si sono incontrate per affrontare le tematiche dell'Ambiente e Sicurezza del Lavoro;
- che la Direzione Aziendale ha confermato la volontà di realizzare un programma di interventi, in applicazione del D.Legs. 626/94, tenendo conto delle modifiche organizzativi - produttive che si attueranno nei prossimi mesi, attraverso una serie di investimenti;
- che le RSU e il Rappresentante alla Sicurezza per i lavoratori, intendono impegnarsi attivamente a realizzare, nel confronto con la Direzione Aziendale un miglioramento dell'ambiente di lavoro, in applicazione della D. Legs 626/94.

Si conviene quanto segue
La costituzione di una commissione paritetica per il miglioramento dell'ambiente e la sicurezza de lavoro.
La commissione sarà composta da n. 6 persone, di cui n. 3 nominati dalla Ditta e n. 3 nominati dai lavoratori, resta inteso che le parti inseriranno i rispettivi responsabili alla sicurezza.
La commissione avrà i seguenti compiti:
A) Segnalare, proporre valutare e definire le necessità di intervenire in merito alle diverse problematiche che potranno originarsi in materia di Ambiente, Sicurezza e Igiene sul Lavoro.
B) Verbalizzare i graduali programmi di intervento definendo principalmente le priorità maggiormente rilevanti, i tempi di attivazione di quanto concordato, verifica e controllo della realizzazione.
C) Le riunioni della commissione si terranno di norma ogni 15 giorni, tenendo conto al momento della convocazione delle opportunità per favorire la partecipazione dei membri.
La commissione risulta così composta:
Direzione Aziendale RSU
…omissis…