Tipologia: Accordo
Data firma: 25 maggio 2000
Validità: 31.12.2001
Parti: Edilimpianti/Assistal e RSU, Fim-Cisl, Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Edilimpianti Vedano al Lambro (Mb)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Ambiente di lavoro
Indumenti di lavoro
Ferie
Orario di lavoro
Cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria
Pagamento retribuzioni
Premio di risultato

Verbale di accordo

In Milano, addì 25 Maggio 2000 si sono incontrati: Edilimpianti srl […], Assistal Sezione Lombarda di Milano […], la RSU […], Fim-Cisl Brianza […], Fiom-Cgil Brianza [...], per esaminare le richieste presentate alla Società dalle OO.SS.
Dopo ampia discussione le parti concordano quanto segue:

Ambiente di lavoro
La Società dichiara, in applicazione a quanto previsto dalla Legge [dlgs] 626/94, che il Responsabile Aziendale della Sicurezza ed il Rappresentante della Sicurezza nominato dai Lavoratori, si incontreranno per effettuare una verifica dei piani di sicurezza presenti in Azienda e individueranno, se del caso, eventuali visite periodiche necessarie per la salute dei lavoratori o suggeriranno modifiche dei piani stessi.

Indumenti di lavoro
L'Azienda ribadisce, come già avvenuto in passato, il rispetto dell'accordo del 1979 che prevedeva la distribuzione, con cadenza annuale, a tutti i lavoratori di una tuta e di un paio di scarpe.
Detti indumenti potranno essere sostituiti dall'Azienda qualora accidentali motivi di lavoro li rendano inutilizzabili.

Orario di lavoro
Fermo restando l'orario settimanale di lavoro pari a n. 40 ore, al fine di permettere l'utilizzo dei PAR stabiliti dal vigente CCNL per l'industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti, al venerdì il termine dell'orario di lavoro sarà anticipato di un'ora.
I PAR residui dell'anno 2000 saranno utilizzati per effettuare il ponte natalizio dal 27 Dicembre 2000 al 5 Gennaio 2001.
Restano sempre fatte salve eventuali situazioni dovute a imprevedibili e imprescindibili esigenze lavorative che richiedano la presenza di lavoratori in Azienda.