Tipologia: Accordo
Data firma: 7 novembre 2000
Validità: 01.01.2000 - 31.12.2003
Parti: Coverco/Unindustria e RSU/Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Coverco Motta di Livenza (Tv)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Relazioni sindacali
Sicurezza e igiene
Classificazione del personale
Indennità turno notturno
Premio di risultato
Premio di partecipazione
Maturazione del Premio di partecipazione
Criteri e modalità di erogazione del premio
Clausola di salvaguardia
Clausola finale
Validità dell'accordo

Verbale di accordo

Addì 7 novembre 2000 in Motta di Livenza, presso la sede della Coverco spa, tra la Società Coverco spa [...], con l'assistenza di Unindustria Veneto […] e le RSU assistite dalla Fiom-Cgil […], è stato stipulato il presente accordo.

Premessa
In relazione alla situazione di mercato e alla complessità dei problemi relativi alla correlazione tra la domanda, la produzione e la consegna dei prodotti, le parti considerano fondamentale l'impegno di tutte le risorse presenti in azienda per conseguire migliori condizioni di competitività e redditività.
A tal fine le parti si adopereranno affinché trovino rapide e adeguate soluzioni alle diverse esigenze produttive e organizzative.

Relazioni sindacali
Con l'obiettivo di arrivare ad un proficuo rapporto tra Direzione e RSU in termini di relazioni sindacali e di informazioni sull'andamento aziendale, le RSU unitamente alle OO.SS., dichiarano fin d'ora la loro disponibilità e l'impegno a ricercare e realizzare rapide ed adeguate soluzioni alle diverse esigenze produttive e organizzative.

Sicurezza e igiene
L'Azienda si rende disponibile, come per il passato, ad incontrare il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza per verificare le soluzioni adottate in ordine alle problematiche individuate dal D.Lgs. 626/94.
In relazione all'attività formativa ed informativa prevista e svolta in ottemperanza al D.Lgs. sopra citato, le parti si danno atto che l'Azienda ha adempiuto in ogni sua parte.

Validità dell'accordo
[…]
Le RSU, unitamente alle OO.SS., anche in nome e per conto dei dipendenti, si impegnano a non presentare ulteriori richieste che comportano oneri economici per tutta la durata dell'accordo.