Tipologia: Accordo
Data firma: 10 giugno 2013
Validità: 01.06.2013 - 31.12.2013
Parti: Ance, Confartigianato Imprese e Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil
Settori: Edilizia, Edili ed affini, Lecco
Fonte: filleacgil.it

Sommario
:

Aumenti territoriali.
• Indennità di concorso spese per pasto
• Indennità sostitutiva di mensa
• Indennità di concorso spese per trasporto
Indennità per i lavoratori comandati alla guida di mezzi aziendali adibiti al trasporto dei lavoratori
Elemento variabile della retribuzione (EVR)
RLST
Assistenze Cassa Edile
Carenza Malattia
Indennità di vacanza contrattuale - Una tantum
Validità e durata
Allegati

Verbale di accordo

Addì 10 giugno 2013, presso la sede di Ance Lecco, tra Ance Lecco […], Confartigianato Imprese Lecco […], la Feneal-Uil di Lecco […], la Filca-Cisl di Monza Brianza/Lecco […], la Fillea-Cgil di Lecco […], si stipula il seguente Accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Provinciale per la Provincia di Lecco per tutte le imprese che svolgono le lavorazioni elencate nei CCNL 19 aprile 2010 e 16 dicembre 2010 (rispettivamente industria ed artigianato edile) e per i lavoratori da esse dipendenti secondo quanto previsto nella premessa dei medesimo contratti.

RLST
Entro il 30 giugno 2013 le parti formalizzeranno l’atto costitutivo di una Associazione tra le stesse, finalizzata alla presa in carico degli RLST, sulla base della Bozza di Statuto siglata nel corso dell'incontro del 20/05/2013.
Entro il 30 giugno 2013 le parti si impegnano a rivisitare ed a rivedere il regolamento RLST del 17 febbraio 2008 e s.m.i., per aggiornarlo e coordinarlo con le disposizioni del D.Lgs. n. 81/2008, nonché della costituenda nuova Associazione che prenderà in carico i RLST.
Entro il termine di 6 mesi dalla sottoscrizione del presente Accordo, le Parti individueranno gli interventi volti al riequilibrio della gestione RLST.