Tipologia: Accordo regionale
Data firma: 16 maggio 1995
Validità: 01.06.1995 - 31.12.1996
Parti: Confartigianato, Cna, Casa, Claai e Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil
Settori: Edilizia-Legno, Artigianato, Umbria
Fonte: cnel.it


Per discutere i contenuti della piattaforma rivendicativa presentata dalle stesse Organizzazioni Sindacali dei lavoratori Umbri per il settore "legno- arredo e boschivi" a norma dell'art. 3 del CCNL 02/03/1993. Le parti dopo ampia e cordiale discussione onde favorire lo sviluppo del settore e migliorare il sistema globale delle relazioni sindacali a tutti i livelli hanno concordato quanto segue:
[…]
B) Ambiente di lavoro
Le parti si danno atto che verrà data, nel settore oggetto di tale accordo, piena attuazione al decreto legislativo 19/09/1994 n. 626 sulla base degli accordi interconfederali nazionali e regionali che sulle materie saranno sottoscritti e relative disposizioni di legge e/o circolari ministeriali riguardanti la pratica applicazione della 626 successive alla sua emanazione.
C) Per quanto concerne le tematiche relative all'osservatorio regionale di settore alla formazione professionale e ai servizi alle imprese artigiane "legno-arredo e boschivi" e ai lavoratori presso le stesse occupati, le parti decidono di costituire nell'ambito dell'EBRAU (Ente Bilaterale Regionale Artigiano Umbro) apposita commissione paritetica di settore che affronterà tali problematiche cercando di trovare soluzioni idonee attraverso una specifica strumentazione.
D) Diritto di assemblea nelle aziende
Le assemblee convocate a norma del vigente CCNL 02/03/1993 e /o secondo disposizioni di legge si dovranno, di norma, ove esiste la possibilità, svolgere all'interno dell'azienda.
[…]