Categoria: 2017
Visite: 7319

Tipologia: Intesa rinnovo CPL
Data firma: 20 marzo 2017
Validità: 31.12.2019
Parti: Confagricoltura, Cia, Coldiretti e Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil
Settori: Agroindustriale, Agricoltura e florovivaismo, Bergamo
Fonte: flai.lombardia.it

Sommario:

  Decorrenza e durata
Aumenti retributivi
Premio di mungitura
Classificazione del personale
Orario di lavoro
  Ente Bilaterale
Attività agrituristiche
Permessi sindacali
Straordinari

Verbale di intesa per il rinnovo CPL degli operai Agricoli e florovivaisti della provincia di Bergamo - Bergamo 20 Marzo 2017

Il giorno 20 Marzo 2017, presso la sede di Confagricoltura Bergamo, tra la Confagricoltura Bergamo […], la Confederazione Italiana Agricoltori Alta Lombardia […], la Federazione Provinciale Coldiretti Bergamo […] e la Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Fai - Cisl di Bergamo […], la Federazione Lavoratori dell'Agricoltura e dell'Industria Alimentare Flai - Cgil di Bergamo […], l'Unione italiana dei Lavori Agroalimentari Uila - Uil di Bergamo […], è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo del Contratto Provinciale di Lavoro della Provincia di Bergamo per gli operai agricoli a tempo indeterminato ed a tempo determinato dell'Agricoltura Tradizionale, degli Allevamenti in Genere {avicoli compresi), del Florovivaismo e della Funghicoltura.

Orario di lavoro
Si modifica il secondo capoverso Art. 10 nel modo seguente:
La variabilità dell'orario ordinario settimanale è consentita nel limite di 85 ore annue, con un minimo di 33 ore e un massimo di 45 ore e per un massimo di 28 settimane nell'anno.

Ente Bilaterale
Preso atto della trasformazione della Cassa Extra-Legem in Ente Bilaterale CASAF della provincia di Bergamo, vengono modificati gli articoli interessati e gli allegati di riferimento alla normativa in atto.

Attività agrituristiche
Le parti concordano che le attività svolte nell'ambito dell'Agriturismo con riferimento all'Art. 13 Comma 7 ultimo capoverso del CCNL vigente, sono equiparabili alle attività presenti nel presente articolo.

Straordinari
Nel presente CPL vengono recepite le modifiche introdotte dal rinnovo del CCNL del 22.10.2014 di competenza del Livello provinciale.