Categoria: 1982
Visite: 7402

Tipologia: Accordo aziendale nazionale di gruppo
Data firma: 25 ottobre 1982
Validità: 01.11.1982 - 31.12.1984
Parti: Ciga Hotels/Faiat e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, CdA
Settori: Commercio-Turismo, Ciga Hotels
Fonte: filcams.cgil.it

Sommario:

 

Premessa
1) Aumento salariale
2) Indennità per turno spezzato
3) Incentivi aziendali collettivi
4) Organizzazione del lavoro
5) Ciga Services srl

 

6) Caffè Doney
7) Hotel Diana - Milano
8) Questioni relative all’area veneziana
9) Decorrenza e durata
Allegati


Accordo aziendale nazionale di gruppo

In data 25 ottobre 1982 presso la sede della Faiat, si sono incontrati da una parte e la Soc. Ciga Hotels […], assistiti dalla Faiat […], e dall’altra: la Filcams-Cgil […], la Fisascat-Cisl […], la Uiltucs-Uil […], il coordinamento dei consigli di azienda dei lavoratori delle unità operative della Ciga Hotels.

Premesso
-che, con riferimento a quanto previsto dall’art. 4 del CCNL 8.7.1982, la Ciga Hotels ha fornito alle OO.SS. l’informativa riguardante i piani di sviluppo e gli investimenti di cui all’allegato a) nonché quella relativa agli studi in corso per l’utilizzazione dell’immobile di Firenze (ex Grand Hotel) per il quale le parti avvieranno successivamente al 28.2.1983 gli opportuni contatti con le competenti autorità;
-che analoghi incontri, per le questioni di relativa competenza, saranno effettuati a livello territoriale;
Le parti convengono

4) Organizzazione del lavoro
Con riferimento a quanto previsto in materia di organizzazione del lavoro dalla contrattazione collettiva, verranno avviate, in attuazione di quanto previsto dall’accordo 1° aprile 1982, a partire dal prossimo mese di novembre, previa adeguata programmazione temporale tra le varie unità operative, le necessarie verifiche in ordine agli eventuali problemi connessi con l’organizzazione del lavoro.

5) Ciga Services srl
Per quanto riguarda le Ciga Services di Roma e Firenze, la Ciga Hotels ha comunicato che la data di avvio dell’attività delle suddette società avverrà entro il 31 dicembre 1982. Antecedentemente a tale data verranno effettuati i relativi incontri a livello territoriale sui programmi e l’organizzazione del lavoro.
Per quanto riguarda il personale della Ciga Service di Venezia, lo stesso verrà utilizzato nel costituendo ufficio “statistica e patrimonio”; qualora si realizzino le condizioni per attuare la prevista attività di catering, le parti si incontreranno a livello territoriale per le relative soluzioni ed ugualmente per l’utilizzazione di detto personale nel suddetto ufficio.
Relativamente alla Ciga Service di Milano, le parti perfezioneranno l’intesa di massima raggiunta in sede locale.