Tipologia: CIA
Data firma: 27 febbraio 2003
Validità: 01.01.2003 - 31.12.2004
Parti: Tarkett Sommer e Filcea-Cgil,Uilcem, Femca-Cisl, RSU
Settori: Chimici, Tarkett Sommer Narni (Tr)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Scopi e finalità
Premio di Risultato
Beneficiari del premio
Struttura e importo del premio di risultato
Premio di partecipazione
Totale premio
Premio feriale
Validità

Accordo sindacale Contratto integrativo Tarkett Sommer spa

Il giorno 27 febbraio 2003 alle ore 14.30, presso la sede della società Tarkett Sommer spa alla presenza […] Filcea Cgil, […] Uilcem, […] Femca Cisl, dei […] componenti delle RSU aziendali, e […] rappresentanza dell'azienda, si è tenuto un incontro avente per oggetto il rinnovo del contratto Integrativo Aziendale, denominato Premio di Risultato.

Premessa
Le parti intendono confermare la linea intrapresa con i precedenti Contratti Integrativi Aziendali, nel rispetto dell'Accordo Interconfederale del 23 luglio 1993 e delle successive modificazioni.

Scopi e finalità
Il premio si prefigge di incentivare la partecipazione efficace dei lavoratori all'attuazione della strategia del Gruppo Tarkett Sommer ed in particolare al raggiungimento degli obiettivi produttivi e di vendita che sono predeterminati dalla Società Capogruppo, al continuo miglioramento delle prestazioni qualitative, ambientali e di sicurezza dello Stabilimento di Narni.

Il premio di Risultato scaturisce principalmente dalle prestazioni di produttività e redditività e contiene integrazioni riferite alla sicurezza e al presenteismo.
La quantificazione sarà mensile e l'erogazione, di norma, avverrà nei mesi di maggio, settembre e gennaio, limitatamente alla parte di Premio maturato nei quadrimestri precedenti all'erogazione stessa.
La quota del Premio legata alla sicurezza e partecipazione verrà quantificata, a consuntivo, nel mese di gennaio dell'anno successivo.

Struttura e importo del premio di risultato
[…]
Salute e sicurezza
L'azienda intende aumentare sempre di più la cultura della sicurezza intesa come sistematica attività, estesa a tutti i livelli, di abbassamento della soglia di rischio personale e aziendale, con l'obiettivo di infortuni 0.
Il parametro scelto per il calcolo del premio è il numero di eventi.
La struttura del premio viene esemplificata nella sottostante tabella.
Premio sicurezza

Operai/intermedi
Impiegati
Max 2 130 50
Max 3 75 25

Il premio si intende sperimentale, con impegno delle parti di incontrarsi a fine anno 2003 per verificarne il corretto funzionamento.