Tipologia: Contratto Integrativo
Data firma: 12 Luglio 2013
Validità: al 31.12.2013
Parti: Tigamaro Srl-Confindustria e RSU
Settori: Tessili, Pelli ecc., Tigamaro
Fonte: filctemcgil.it/

Sommario:

Premessa
Ambito di applicazione
Sicurezza ed ambiente
Inquadramento del personale
Premio variabile di risultato per l’anno 2013
Modalità di erogazione ed aventi diritto
Disposizioni finali
Durata

Contratto Integrativo Tigamaro Srl

Il giorno 12 Luglio 2013, presso la sede della Ditta Tigamaro Srl sita Tolentino,, la Società rappresentata da […] Confindustria Macerata; e le Rappresentanze Sindacali Unitarie dei lavoratori della Tigamaro Srl, […] assistite dalle OO.SS.LL. presenti nella persona di S.P. della Filctem-Cgil;

premesso che
• Le parti riconoscono un interesse reciproco verso un nuovo sistema di Relazioni Industriali teso sia a favorire lo sviluppo aziendale sia a valorizzare le persone ampliando i momenti di confronto, attraverso il metodo del dialogo e dell’informazione al fine di affrontare i problemi di comune interesse in modo costruttivo;
• Il quadro di mercato in cui operano le aziende che trattano beni di lusso, e nello specifico il settore pellettiero, è in continuo cambiamento;
• Le parti concordano di istituire un premio variabile di risultato per l’anno 2013 che tenga conto dei risultati aziendali.
Tutto ciò premesso le parti, nel confermare che la premessa è parte integrante del presente accordo,
convengono:

Ambito di applicazione
Il presente accordo si applica a tutto il personale dipendente della Tigamaro Srl che abbia superato il periodo di prova.

Sicurezza ed ambiente
Le parti concordano nei continuare a mantenere ed aumentare il livello di attenzione alla sicurezza nel luogo di lavoro nell’ambito delle previsioni dei Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro -TUSL - D.Lgs. 81/08, mediante idonea formazione ed informazione, con una focalizzazione sui problemi derivanti dall'uso dei macchinari, di particolari sostanze utilizzate nel processo produttivo e della ripetitività dei movimenti per determinate fasi lavorative.

Premio variabile di risultato per l’anno 2013
Le parti, prendendo atto dei principi contenuti nel CCNL per i Lavoratori addetti all’Industria della Pelletteria applicato, che prevede la possibilità per le imprese di definire schemi di Premio di Risultato finalizzati al miglioramento della produttività, competitività, efficienza e redditività dell’impresa ed al miglioramento delle condizioni di lavoro, convengono di istituire, con decorrenza 1/1/2013, un premio annuo di importo massimo pari ad euro 200,00 legato all’aumento della produttività realizzato per mezzo dell’utilizzo dello strumento della flessibilità dell'orario di lavoro prevista dal CCNL pellettiero applicato.
Le modalità di effettuazione dell’orario di lavoro flessibile verranno concordate con apposito accordo allegato al presente.