Stampa
Categoria: 2003
Visite: 1627

Tipologia: Accordo
Data firma: 6 novembre 2003
Validità: 31.12.2005
Parti: Bovone e RSU
Settori: Metalmeccanici, Bovone
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

1) Relazioni RSU - Azienda
2) Diritti
3) Sicurezza e 626
4) Salario
5) Conclusioni
6) Scadenza
Erogazione liberale

Accordo interno

In data 06/11/2003 è stato raggiunto l'accordo in merito alla trattativa aziendale interna tra le RSU e la Direzione, sui seguenti punti:

1) Relazioni RSU - Azienda
a) La Direzione e le RSU si incontreranno per discutere dell'andamento aziendale ed eventuali problemi ogni qualvolta le parti ne vedano la necessità.
b) L'Azienda si impegna alla formazione dei lavoratori, ed in particolare dei nuovi assunti con particolare attenzione ai giovani.
c) Rimane altresì l'esame annuale tra la Direzione e le RSU per i passaggi di categoria e aumenti di merito […]

2) Diritti
Si chiede che in casi di particolare bisogno da parte del lavoratore per malattia o gravi problemi di familiari o congiunti, la Direzione venga incontro allo stesso con permessi non retribuiti e con tutte le forme di solidarietà' possibili.

3) Sicurezza e 626
In materia di sicurezza e legge 626 si invitano gli organi preposti (Azienda ed RLS) all'osservanza delle norme contenute in tale legge e al miglioramento dell'ambiente in collaborazione con tutti i lavoratori.

5) Conclusioni
Si auspica un fattiva collaborazione tra le RSU e la Direzione Aziendale per facilitare e migliorare le relazioni tra le parti e per risolvere eventuali problematiche che vengano a porsi. Si auspica inoltre che le maestranze si rendano disponibili a svolgere lavoro straordinario e ad accettare le mobilità del personale secondo le esigenze aziendali.