Tipologia: Accordo
Data firma: 15 marzo 2000
Validità: 14.03.2004
Parti: Cullati e RSU/Fiom
Settori: Metalmeccanici, Cullati
Fonte: www.contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Importo del premio e modalità di pagamento
Informazione
Ambiente e sicurezza
Ferie e pro
Mensa
Banca ore
Vestiario
[Durata]

Verbale di accordo

Fra la A. Cullati sas di Domenico Aldo Cullati & C. con sede in Torino in via Sansovino 205/12 e la RSU dell'azienda anche a nome e per conto di tutti i dipendenti della stessa, assistita dalla Fiom

Premesso
Che le parti hanno effettuato l'esame preventivo delle condizioni produttive ed occupazionali oltre che delle prospettive aziendali, ai fini e per gli effetti dell'articolo 9 Disciplina Generale, Sezione terza del CCNL 8 giugno 1999, che le parti esprimono una valutazione positiva in merito all'accordo dell'11 luglio 1996, che istituiva il premio di risultato, che qui viene richiamato e riconfermato in tutti i suoi punti, si conviene quanto segue
Viene rinnovato il "Premio di risultato" come regolamento dall'art. 9, Disciplina Generale, Sezione terza del CCNL, 5 luglio 1994 […]

Informazione
Le parti, nel ritenere utile una proficua collaborazione, concordano sulla necessità di un maggiore coinvolgimento e di una ampia Informazione da parte aziendale nel confronti della RSU e delle OO.SS.
All'uopo si fisseranno incontri entro il primo trimestre dell'anno durante i quali verranno illustrate le varie situazioni in relazione all'andamento del mercato, agli investimenti, con particolare riferimento al provvedimenti su ambiente e sicurezza.

Ambiente e sicurezza
L'azienda si ritiene impegnata all'applicazione attiva delle norme contenute nelle Direttive UE recepite dal D.L. n. 626.
Si stanno organizzando corsi teorici e pratici di formazione nell'ambito di un programma più vasto a garanzia di una maggiore garanzia del posto di lavoro.

Banca ore
A parziale modifica di quando stabilito dagli artt. 8 e 7, Disciplina speciale, rispettivamente parte prima e parte terza, la quota di 60 ore di prestazioni straordinarie previste prima di poter accedere alla Banca ore (franchigia), viene ridona a 40 ore annue.

Vestiario
La donazione annuale di base si compone di:
• quattro magliette
• due paia di pantaloni
• due giubbotti leggeri
con facoltà da parte del lavoratore di scegliere, nell'ambito del suddetto quantitativo, il capo di vestiario più adatto alle proprie esigenze.
Per l'inverno saranno consegnati giubbotti pesanti, a discrezione dell'azienda, ove necessario, in rapporto alle condizioni ambientali di lavoro.
L'azienda provvederà a raccogliere le prenotazioni nei mesi di marzo, per il periodo estivo, e nel mese di ottobre per quello invernale,
Le scarpe antinfortunistiche saranno sostituite su richiesta, dietro consegna di quelle usurate.