Tipologia: Contratto integrativo aziendale
Data firma: 18 marzo 1994
Validità: 01.04.1994 - 31.12.1997
Parti: Borghi Impianti Oleodinamici/Api e CdF/Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Borghi Impianti Oleodinamici Calderara di Reno (BO)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

1. Relazioni industriali
2. Ambiente di lavoro
3. Anticipo Inail
4. Visite mediche
5. Pensioni integrative.
6. Passaggi di categoria
7. Salario aziendale
7.1. Salario aziendale mensile
7.2. Salario aziendale variabile
8.
9. Decorrenza e durata

Il giorno 18.03.1994 tra la Ditta Borghi Impianti Oleodinamici […] con l'assistenza […] dell'Api di Modena […] e […] CdF con l'assistenza del[…]la Fiom-Cgil, è stato convenuto il presente accordo aziendale:

1. Relazioni industriali
Nell'ambito di quanto previsto dai precedenti accordi aziendali viene ribadito un sistema di informazioni sulle iniziative di politica industriale con speciale riferimento alla situazione occupazionale e del mercato del lavoro.

2. Ambiente di lavoro
Oltre agli impegni di informazione assunti nel precedente accordo l'Azienda è impegnata a dare completa attuazione alle previsioni della legge [dlgs] 277 del 1991 anche con l'attivazione di corsi formativi per i quali verranno ricercate sul territorio competenze tecniche e didattiche già sperimentate.

4. Visite mediche
Viene riconfermato il meccanismo introdotto a titolo sperimentale nel precedente accordo aziendale con le seguenti specificazioni:
4.1. Il pagamento delle ore di assenza per visite specialistiche non riguarda la sfera odontoiatrica, le cure termali e le fisioterapie.
4.2. Il pagamento delle ore di assenza scatterà solo se le visite specialistiche coincideranno con l'orario di lavoro: a questo scopo fa fede l'attestato del medico specialista o della Unità sanitaria locale da produrre al momento della richiesta del permesso.
4.3. Per il tempo effettivamente utilizzato farà fede il cartellino del Centro o l'attestato del medico.