Categoria: 1994
Visite: 11029

Tipologia: Accordo Aziendale
Data firma: 24 marzo 1994
Validità: 01.04.1994 - 31.12.1997
Parti: T.Erre/Api e CdF/Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, T.Erre Ravarino (MO)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

1. Relazioni industriali
2. Ambiente di lavoro
3. Anticipo Inail
4. Visite mediche
5. Inquadramento
6. Salario aziendale
6.1. Salario aziendale mensile
6.2. Salario aziendale variabile
7. Decorrenza e durata
8.

Il giorno 24.03.1994, tra la Ditta T.Erre srl […] con l'assistenza […] dell'Api di Modena e dei Consulenti del Lavoro M.E.G. e S.G. e […] CdF con l'assistenza del[…]la Fiom-Cgil, è stato convenuto il presente accordo aziendale:

1. Relazioni industriali
Ad integrazione di quanto previsto al punto 1) dell'accordo Aziendale del 07.03.88 il CdF, nel corso del citato incontro di cui al punto 1), si riserva di formulare dei quesiti sulla base di una propria "scheda informativa" al fine di articolare meglio l'incontro.
Nel caso di introduzione di turni di lavoro o di ricorso a prestazioni notevoli di lavoro straordinario diffuso, l'Azienda ne darà informazione preventiva al Consiglio di Fabbrica e con esso si confronterà preventivamente.

2. Ambiente di lavoro
L'Azienda è impegnata a dare completa attuazione alle previsioni della legge 277 del 1991.

4. Visite mediche
Viene confermato in via definitiva il meccanismo introdotto a titolo sperimentale nel precedente accordo aziendale con le seguenti specificazioni:
4.1. Il pagamento delle ore di assenza per visite specialistiche non riguarda la sfera odontoiatrica, le cure termali e le fisioterapie.
4.2. Il pagamento delle ore di assenza scatterà solo se le visite specialistiche coincideranno con l'orario di lavoro: a questo scopo fa fede l'attestato del medico specialista o della Unità sanitaria locale da produrre al momento della richiesta del permesso.
4.3. Per il tempo effettivamente utilizzato farà fede il cartellino del Centro o l'attestato del medico. Per il tempo dì trasferimento si farà riferimento al buon senso ed alla correttezza.

5. Inquadramento
Le parti sono impegnate a ricercare la possibilità di creare un mansionario aziendale in sintonia con le specifiche professionalità presenti in azienda e con l'evoluzione tecnologica delle lavorazioni.