Tipologia: Accordo integrativo aziendale
Data firma: 5 dicembre 1995
Validità: 31.12.2000
Parti: Tehag Italia/Api di Bologna e RSU/Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil
Settori: Metalmeccanici, PMI, Tehag Italia Bologna
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Informazioni e relazioni sindacali
Riduzione orario di lavoro (ROL)
Ambiente, sicurezza e vestiario
Malattia
Turni
Previdenza integrativa
Quattordicesima mensilità
Premio di risultato
Precisazioni sul premio
Una tantum
Vigenza contrattuale
Dichiarazione congiunta
Quota contratto

Oggi 5/12/1995 fra la Direzione Aziendale della Tehag Italia spa […], assistita dal[…]l'Api di Bologna, e le Rappresentanze Sindacali Unitarie della stessa […], assistite dalla Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil territoriali nella persona del sig. C. della Fiom-Cgil, si è convenuto di sottoscrivere il presente accordo integrativo aziendale.

Informazioni e relazioni sindacali
La Direzione Aziendale si è detta disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie sugli effetti derivanti da programmi produttivi e da interventi di innovazione tecnologica, laddove gli stessi abbiano delle ripercussioni sulla qualità del prodotto, sull'organizzazione del lavoro, sull'occupazione e sulle professionalità.
Per quanto riguarda l'occupazione, l'Azienda ha dichiarato l'intenzione di non voler diminuire gli attuali organici aziendali - seppur escludendo una forma di "turn over" automatico - mantenendosi inalterate le attuali condizioni organizzative e di mercato.

Ambiente, sicurezza e vestiario
Per tutto quanto riguarda il RLS si rimanda alle disposizioni di cui al DLG. 626/94 e all'Accordo Interconfederale 27/10/95 sottoscritto fra Confapi e Cgil, Cisl e Uil.
L'Azienda si è impegnata a ripristinare la fornitura degli indumenti da lavoro necessari.

Turni
Nel caso in cui l'Azienda avesse la necessità di ricorrere a turni di lavoro, le Parti si incontreranno per definirne le modalità ed il trattamento.