Tipologia: Accordo Integrativo
Data firma: 28 febbraio 1996
Validità: 01.01.1996 - 31.12.1999
Parti: Cugini Malagoli/Assomeccanica-Cna e RSU/OO.SS.
Settori: Metalmeccanici, Cugini Malagoli Rubiera (Re)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

Ambiente e sicurezza
Trasfertisti
Maggiorazione straordinari
Malattia
Pensione integrativa
Inquadramento
Salario aziendale
Decorrenza e durata

In data 28 febbraio 1996, tra la Direzione Aziendale della Ditta Cugini Malagoli - Via Mantegna, 4 – Rubiera […], assistito da […] Assomeccanica-Cna e la RSU della Ditta stessa […], assistiti dal Sig. F.C. in rappresentanza delle OO.SS. della Zona di Scandiano, si conviene quanto segue:

Ambiente e sicurezza
L'Azienda si impegna all'applicazione integrale delle norme previste dalla Legge [dlgs] 626 del 1994 e a concordare con la RSU, tempi e modi di formazione e agibilità per il delegato alla sicurezza.
A tale riguardo in ogni anno solare sarà possibile effettuare 2 ore di assemblea retribuita dedicata ai problemi della sicurezza e dell'ambiente interno in aggiunta alle 10 ore previste dal CCNL a condizione che le stesse siano rimaste come residuo non utilizzato nell'anno precedente.
L'Azienda si impegna a dare copia alla RSU di tutte le rilevazioni ambientali interne fatte da studi e laboratori competenti e ad ottemperare a tutte le indicazioni lì prescritte. Si impegna altresì a fornire 3 tute da lavoro all'anno ai lavoratori in officina e 4 all'anno ai lavoratori che operano prevalentemente nei cantieri esterni.

Decorrenza e durata
[…]
Per quanto non espressamente mutato dal precedente accordo, restano valide le condizioni di miglior favore presenti negli accordi precedenti.