Categoria: 1998
Visite: 4887

Tipologia: Accordo Integrativo Aziendale
Data firma: 14 aprile 1998
Validità: 01.01.1998 - 30.06.2001
Parti: Corghi e RSU/Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uil-Uilm
Settori: Metalmeccanici, Corghi Correggio (Re)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Ambiente
Mensa
Indumenti di Lavoro
Inquadramento e documentazione
Flessibilità e Part Time
Premio di Risultato
Comitato Tecnico Bilaterale
Modalità di calcolo dei Premi
Modalità di corresponsione dei premi
Normativa e validità

Accordo Integrativo Aziendale

Correggio, 14 aprile 1998, tra Corghi spa - stabilimento di Correggio - […], e RSU Corghi […], assistite dalle Segreterie Provinciali Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uil-Uilm […], le parti, così come sopra costituite, dopo ampia ed approfondita discussione, convengono quanto segue:

Ambiente
Si concorda che i locali della palazzina in cui attualmente sono collocati gli spogliatoi, la mensa e la sala assemblee verranno ristrutturati internamente ed esternamente entro il 1998.
In particolare: verranno rifatti i lavabi negli spogliatoi e sistemati armadietti e servizi igienici i locali della mensa saranno ristrutturati ed adibiti a locali spogliatoio per il personale femminile; la sala assemblee verrà ristrutturata in modo da poter ospitare le riunioni delle RSU e RLS; per le assemblee generali l'Azienda metterà a disposizione la sala formazione della Direzione Commerciale Italia.
Inoltre all'interno dello stabilimento verranno rifatti i servizi igienici in muratura utilizzati dai reparti di montaggio smontagomme e meccanotessile e verranno sostituiti quelli mobili in uso ai reparti spedizione/magazzino ed attrezzeria.

Mensa
Il servizio di mensa precedentemente assicurato dall'Azienda all'interno dei locali aziendali verrà sospeso e verrà istituita contestualmente una convenzione con la mensa interaziendale "l'Una"; a tale servizio potranno accedere tutti i lavoratori che attualmente ne sono autorizzati e i lavoratori che siano domiciliati lontano dall'Azienda. […] L'Azienda valuterà l'estensione della mensa ai non aventi diritto a tale servizio per brevi periodi in riferimento a particolari esigenze contingenti.

Indumenti di Lavoro
La dotazione fornita dall'Azienda per quanto riguarda gli indumenti di lavoro che i lavoratori sono tenuti ad indossare sarà di 3 magliette estive e di due camici.

Inquadramento e documentazione
L'Azienda informerà semestralmente le RSU sul numero di assunzioni effettuate, sulle caratteristiche e sulla durata dei contratti di formazione e lavoro e sull'inquadramento riferito ai passaggi di livello all'interno delle singole aree di lavoro.
Su richiesta di ciascun lavoratore potranno a fine anno essere comunicati i periodi di malattia relativi all'anno concluso.

Flessibilità e Part Time
L'Azienda si rende disponibile a valutare le richieste documentate di lavoratori con problemi familiari o personali per la concessione di part-time e orari giornalieri flessibili in entrata ed uscita per brevi periodi e nel rispetto delle esigenze organizzative e produttive dello stabilimento.