Tipologia: Accordo
Data firma: 19 aprile 2000
Validità: 01.01.2000 - 31.12.2003
Parti: Pederzini/Unione Industriali Modena e RSU/Fim, Fiom, Uilm
Settori: Metalmeccanici, Pederzini Bomporto (Mo)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

Relazioni industriali
Formazione
Occupazione
Ambiente e sicurezza
Calendario annuo
Mensa
Salario
CCNL
Decorrenza e durata
Allegato al verbale d'accordo della Pederzini srl 19 aprile 2000

Verbale d'accordo

Il giorno 19 aprile 2000 presso la l'Unione Industriali Modena tra la ditta Pederzini srl assistita dall'Unione Industriali Modena e la RSU dell'azienda medesima assistita dalla Fim, Fiom, Uilm si è stabilito quanto segue

Relazioni industriali
L'Azienda si dichiara disponibile a fornire periodicamente, di norma una volta all'anno nel mese di febbraio, informazioni sull'andamento del mercato, sull'evoluzione del prodotto, organizzazione del lavoro e sull'andamento dei livelli occupazionali.

Formazione
L'azienda conferma il ruolo strategico della formazione e in tal senso i relativi programmi formativi, che di volta in volta verranno individuati, saranno oggetto di informazione a livello aziendale alla RSU.

Ambiente e sicurezza
Relativamente all'ambiente di lavoro si fa espresso riferimento a quanto in materia previsto dal D.lgs. 626/94 con un più preciso e puntuale riferimento all'agibilità del RLS.
L'Azienda si dichiara disponibile a fornire ai dipendenti, compatibilmente con le norme antinfortunistiche, le magliette estive.

Mensa
Le parti verificheranno con l'attuale esercizio che gestisce il servizio mensa la possibilità di ottenere ticket differenziati per cifra e menù.

CCNL
Si conferma l'applicazione del CCNL Federmeccanica.

Allegato al verbale d'accordo della Pederzini srl 19 aprile 2000
Con riferimento all'Accordo Interconfederale 20 dicembre 1993, fermo restando il numero dei componenti la RSU previsto dall'accordo medesimo, a decorrere dall'1/4/2000 il monte ore a loro disposizione sarà di 2 ore all'anno per ciascun dipendente
L'Azienda si dichiara disponibile a mettere a disposizione dei dipendenti gli armadietti guardaroba.
Le pulizie dei servizi igienici verranno effettuate con cadenza bisettimanale.