Tipologia: Accordo
Data firma: 27 luglio 2000
Validità: 01.07.2000 - 30.06.2004
Parti: Mape e RSU/Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, PMI, Mape Bazzano (Bo)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Procedure informative.
2) Varie Aziendali.
3) Ambiente e sicurezza.
4) Salario Aziendale.
5) Decorrenza e durata.

Verbale di accordo, Bazzano 27/07/2000

In materia di rinnovo dell'integrativo aziendale tra la Direzione Aziendale Mape […] e la RSU […] assistita dal[…] la Fiom - Cgil di Bologna si concorda quanto di seguito specificato:

1) Procedure informative.
Nell'ambito dei precedenti accordi in materia di procedure informative, la Direzione Aziendale, in appositi incontri annuali fornirà alla RSU e/o alle OO.SS. dettagliate informazioni sull'andamento generale dell'impresa e in particolare sulle seguenti materie:
Politiche industriali, previsioni di mercato su cui opera l'Azienda, investimenti, decentramento, bilancio, con relativa consegna di copia successivamente all'approvazione dello stesso, dati occupazionali disaggregati per tipo di contratto di assunzione.

2) Varie Aziendali.
a) Le parti concordano di incontrarsi almeno una volta all'anno per verificare le eventuali proposte sull'inquadramento professionale delle/ei lavoratrici/tori.
b) Le parti convengono di incontrarsi entro la fine dell'anno 2000 per definire le modalità applicative della banca ore e le eventuali problematiche attinenti l'orario di lavoro nel suo complesso.
c) La DA aziendale è impegnata alla risoluzione dei problemi relativamente alla mensa dello stabilimento "Mape 2" in particolare verranno risolti con priorità i problemi di igiene, al fine di migliorare la gestione dei pasti.

3) Ambiente e sicurezza.
Premesso che la DA è impegnata da sempre alla risoluzione dei problemi riferiti all'ambiente e alla sicurezza, si dichiara disponibile alla verifica dei problemi che verranno evidenziati in un apposito documento a cura della RLS.