Tipologia: Contratto integrativo
Data firma: 10 luglio 2002
Validità: 30.06.2006
Parti: Corghi e RSU/Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil
Settori: Metalmeccanici, Corghi Correggio (Re)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Ambiente
Informazioni
Premio di risultato
* Parametri
* Obiettivi
* Modalità di calcolo dei premi
* Modalità di corresponsione dei premi
Part time
Formazione
Mensa
Orario estivo

Contratto integrativo

Reggio Emilia, 10 luglio 2002, tra Corghi spa - Stabilimento di Correggio […] e RSU Corghi […], assistite da Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil […]

Ambiente
Verrà effettuata una verifica dell'attuale piano di pulizia generale intensificando la frequenza della pulizia della moquette negli uffici e migliorando quella dello stabilimento in generale. Verrà inoltre verificata la possibilità di migliorare la funzionalità dei servizi igienici attualmente in uso.

Informazioni
Si concorda che la RSU verrà informata in modo tempestivo sui nuovi investimenti di carattere produttivo e su eventuali riorganizzazioni del lavoro, della struttura produttiva e sul lancio di nuove linee di prodotto.

Part time
Si concorda la concessione di part-time temporanei oltre il 2% previsto dal CCNL e fino al 3%, qualora sussistano le condizioni di reale necessità previste dal CCNL per accedere a tale Istituto.

Formazione
Le RSU verranno informate dei progetti formativi in via di costruzione in maniera preventiva; per tali progetti i lavoratori interessati e le RSU verranno informati del percorso professionale e formativo.

Mensa
Il servizio mensa sarà concesso a tutti i lavoratori che ne facciano richiesta che abbiano il loro domicilio a più di 10 km dalla sede aziendale; inoltre a tutti i neo-assunti che ne facciano richiesta verrà data la possibilità di usufruire della mensa per un periodo di sei mesi.
Verranno comunque inoltre valutate tutte le richieste di dipendenti che abbiano necessità specifiche e contingenti.

Orario estivo
Nel periodo estivo si potrà definire l'utilizzo da un minimo di 10 ad un massimo di 30 ore di PAR in maniera collettiva distribuite settimanalmente rispettando e tenendo conto delle contingenti necessità tecnico-produttive dell'Azienda.