Categoria: 2003
Visite: 6254

Tipologia: Accordo
Data firma: 22 settembre 2003
Validità: 01.01.2003 - 31.12.2006
Parti: Salumificio Gigi e RSU
Settori: Agroindustriale, Salumificio Gigi Castelnuovo R. (Mo)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Informazioni
2) Orario di lavoro
3) Calendario Ferie
4) Ambiente e Sicurezza
5) Premio annuale variabile
6) Verifiche e Informazioni
7) Meccanismo e valori del premio
8) Verifiche e Informazioni
9) Servizio Mensa
10) Vaccino antinfluenzale
11) Erogazione del premio
12) Decorrenza e durata
Allegati

Verbale di Accordo

Il giorno 22.09.2003, tra il Salumificio Gigi snc. e la RSU della medesima Azienda […], si è convenuto quanto segue.

1) Informazioni:
L'Azienda conferma la propria disponibilità ad effettuare un incontro, con cadenza annuale d'informazione e verifica a livello aziendale in materia di andamento Produttivo, investimenti previsti, organizzazione del lavoro ed eventuali programmi o piani di riorganizzazione e ristrutturazione, anche nell'ottica di favorire il conseguimento degli obiettivi di produttività ed efficienza di cui al successivo punto 7), ed eventuali riflessi sotto il profilo dei livelli occupazionali.
Di fronte ad eventuali appalti o terzializzazioni di attività produttive, la ditta si impegna a discuterne in modo preventivo.
L'azienda si impegna inoltre, a mantenere l'organico attuale compatibilmente all'evoluzione del mercato e della struttura aziendale.
A fronte di specifiche esigenze, potranno essere effettuati incontri di verifica su richiesta di una delle parti.

2) Orario di lavoro:
Di norma l'orario di lavoro è il seguente e così suddiviso.
Reparti produttivi: dalle ore 7,30 alle ore 12 e dalle ore 13,30 alle ore 17
Uffici: dalle ore 8,00 alle ore 12 e dalle ore 13,30 alle ore 17,30
Al mattino dalle 9 alle 9,15 è prevista una pausa retribuita.

3) Calendario Ferie:
Di norma, entro il primo trimestre di ogni anno, l'Azienda compatibilmente con le proprie esigenze organizzative, provvederà a definire il calendario annuo delle ferie e di eventuali altre giornate di chiusura collettiva con ricorso ai ROL.
In tale sede si procederà anche ad una valutazione dello strumento della flessibilità in relazione alle esigenze della produzione.

4) Ambiente e Sicurezza:
Relativamente all'ambiente di lavoro e sicurezza dei lavoratori si fa espresso riferimento a quanto previsto dal Dlgs 626/94 e successive modificazioni ed integrazioni.

9) Servizio Mensa:
L'azienda dispone di un locale mensa a disposizione dei dipendenti che consumano il pasto in azienda. Il pasto viene fornito da una società di ristorazione esterna. Il dipendente per usufruire di tale servizio deve effettuare la prenotazione del pasto utilizzando il badge, rispettando i tempie le modalità disposte dalla direzione ed affisse in prossimità dei marca/ore. Il costo del pasto è a carico del dipendente per un terzo dell'importo fatturato dal fornitore e verrà recuperato mensilmente nella busta paga di competenza.

10) Vaccino antinfluenzale:
L'azienda promuove la vaccinazione antinfluenzale a favore dei propri dipendenti sostenendo i relativi oneri. Unico onere del dipendente sarà quello di recarsi presso il laboratorio prescelto nei giorni indicati dall'azienda e di dare adesione alla campagna di prevenzione entro il mese di agosto di ogni anno contrattuale.