Categoria: 1998
Visite: 5778

Tipologia: CIA
Data firma: 18 maggio 1998
Validità: 01.01.1998 - 31.12.2000
Parti: Tintoria di Trivero e Maestranze
Settori: Tessili, Tintoria di Trivero (Bi)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Verbale di accordo integrativo aziendale
Premessa
Calendario annuo ferie
Malattie
Premio di produzione aziendale e Premio di presenza
Decorrenza e durata

Verbale di accordo integrativo aziendale
Il giorno 18 maggio 1998, tra la ditta Tintoria di Trivero srl [...] e i sigg. dipendenti (che firmano in calce per accettazione), si stipula quanto segue:

Premessa
A seguito della richiesta di incontro e invio di ipotesi di accordo aziendale presentata all'azienda da parte dei dipendenti, nel sottoscrivere il presente accordo aziendale intendono esperita la contrattazione di 2° livello prevista dagli accordi Federtessile e Filtea-Filta-Uilta, e pertanto viene esaurito ogni ulteriore momento di contrattazione, con la sola eccezione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Per quanto non diversamente disciplinato dal presente accordo, restano valide le clausole di pertinenza aziendali dell'accordo Integrativo Territoriale Biellese del 17.10.1990 e dell'Accordo Integrativo Aziendale del 12/07/95.
Le parti riconoscono altresì che l'insieme dell'intesa che segue si sostanzia in un complesso di reciproche concessioni, ognuna delle quali risulta inscindibile da tutte le altre formando un tutt'uno giudicato positivo ed equilibrato per gli interessi dei lavoratori e dell'azienda.
In particolare è stato chiesto a tutti i dipendenti un maggior senso di responsabilità, di rispetto dei colleghi di lavoro e dei preposti al controllo del lavoro stesso e delle loro disposizioni, con un ferreo rispetto delle norme di divieto di fumare e di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale in dotazione, una maggior collaborazione reciproca per cercare di migliorare l'ambiente di lavoro stesso sia dal punto di vista professionale che da quello umano. La sottoscrizione di questo contratto comprende l'aver recepito quanto sopraelencato essendo al corrente che verranno poste in essere le sanzioni previste dal contratto di lavoro per la mancanza del rispetto delle norme elencate.