Tipologia: Accordo
Data firma: 20 dicembre 2000
Validità: 01.01.2000 - 31.12.2003
Parti: Precompressi Centro Nord/Api e RSU/ Fillea-Cgil
Settori: Edilizia, Cemento, Precompressi Centro Nord Cerano (No)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni industriali
Ambiente e sicurezza
Inquadramento professionale
Orario di lavoro - Ferie
Mensa
Previdenza complementare
Premio di risultato
Decorrenza e durata
Prospetto andamento costi manutenzione
Ipotesi di costruzione del parametro legato ai metri cubi di cls

Verbale di accordo

In data 20 dicembre 2000 presso la Sede della ditta Precompressi Centro Nord spa di Cerano, si sono incontrati […]la Ditta, assistiti da […] Api Novara e VCO ed […]la RSU, assistiti da […] Fillea-Cgil Dopo ampia discussione, le parti concordano quanto di seguito evidenziato.

Relazioni industriali
Si conviene sulla opportunità di consolidare i reciproci rapporti quale efficace strumento per trovare soluzioni coerenti alle problematiche aziendali. A tale proposito si procederà alla effettuazione di incontri periodici finalizzati ad acquisire le informazioni e le relative soluzioni in merito all'andamento produttivo, agli investimenti, agli standard occupazionali ed alla gestione degli orari di lavoro.
Nell'eventualità che, per esigenze produttive, si dovesse ricorrere a variazioni delle turnazioni, l'azienda ne informerà preventivamente la RSU.

Ambiente e sicurezza
La direzione aziendale, nell'assicurare la piena attuazione del D.Lgs 626, si impegna a mantenere e programmare la formazione-informazione antinfortunistica per tutti i lavoratori ed in particolare per i lavoratori neoassunti, gli addetti a mansioni con particolare esposizione a rischi e per i cambiamenti di mansione.
Per un miglioramento degli aspetti igienici verranno adeguatamente ampliati gli spogliatoi, le docce ed i servizi igienici, tenendo conto anche dei lavoratori che presentano difficoltà nei movimenti.

Orario di lavoro - Ferie
[…] Le parti convengono, inoltre, nella istituzione della Banca delle ore come per altro previsto dal vigente CCNL.

Mensa
Fermo restando il trattamento attualmente in vigore, le parti convengono di verificare le opportunità e le modalità per trovare un adeguamento al valore di tale istituto.