Tipologia: Accordo
Data firma: 2 maggio 2000
Validità: 01.05.2004
Parti: Trioneuro e RSU
Settori: Metalmeccanici, Trioneuro Torino
Fonte: www.contrattazione.cgil.it

Sommario:

Verbale di accordo
Accordo aziendale 22 febbraio 2000
Ambiente
Salario

Verbale di accordo
In data 02 maggio 2000 presso gli Uffici della Trioneuro spa, tra la Direzione aziendale […] e la Rappresentanza Sindacale Unitaria […], a conclusione degli incontri effettuati tra le parti e dopo approfondito esame sulle richieste presentate in data 03/02/2000, viene convenuto quanto segue:
• nel mese di maggio di ogni anno le parti si incontreranno per valutare l’andamento aziendale al fine di favorire una maggiore competitività nel mercato.
• L’Azienda prevede l’assunzione di personale in alarne aree (fonderia e nastri) dove è alta e stabile la richiesta Clienti anche per attivare il terzo turno di lavoro.
Resta inteso che nei settori in cui l’elemento congiunturale lo richieda, si potranno, se strettamente ^necessario, valutare gli strumenti di flessibilità più idonei.
• Dopo esame e discussione sul piano di lavoro Ambiente e Sicurezza, viene stabilito che ogni due mesi verrà effettuato l’incontro tecnico per l’aggiornamento su tali temi. In particolare è stato già effettuato, nel reparto presse, il potenziamento dei DPI Gli indumenti di lavoro verranno distribuiti e consegnati, dietro restituzione dell’usato, se inutilizzabile.
[…]
• Entro il mese di giugno di ogni anno sarà effettuato un incontro tecnico tra le parti, per valutare l’andamento degli inquadramenti professionali. Nel primo incontro, previsto per il 27/06/00, l’Azienda presenterà uno studio per l’inserimento in produzione della figura professionale di “conduttore impianti e macchine”.
[…]
È ribadita dalle parti la necessità di consolidare le procedure e le attività dell’ISO 90021’Azienda sottolinea la necessità di collaborazione di tutti i dipendenti per il conseguimento della QS 9000 nel mese di ottobre 2000.

Accordo aziendale 22 febbraio 2000
Ambiente:

Si cercherà di potenziare l’aspirazione fumi della pressa situata accanto al bilancere.
Si adotteranno provvedimenti che consentano di ridurre i fumi dovuti agli scarichi dei carrelli elevatori e Ormig nel reparto spedizioni.