Tipologia: Ipotesi di accordo
Data firma: 16 dicembre 2005
Parti: Cassa di Risparmio di Bra e Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca
Settori: Credito Assicurazioni, Cassa di Risparmio di Bra
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Raccordo con la normativa del nuovo CCNL
A) Inquadramenti
B) Premio aziendale
Salute
Sicurezza
Intese raggiunte in data 16 dicembre 2005 alle ore 12,10 riferite ad alcune richieste a latere
Previdenza complementare
Contributo pasto e ticket pasto
Agevolazioni al personale
Polizza sanitaria
Sistemi incentivanti
Autogestione dell'orario dei Quadri direttivi preposti alle Filiali
Indennità e assegni vari
Polizze assicurative
Formazione
Pendolarismo

Ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale del personale della Cassa di Risparmio di Bra spa appartenente alla categoria dei quadri direttivi e alle categorie delle aree professionali (dalla 1ª alla 3ª)

Il giorno 16 dicembre 2005 alle ore 12,10, tra la Cassa di Risparmio di Bra spa […] e la Federazione Italiana Bancari e Assicurativi (Fiba/Cisl) […], la Federazione Italiana Sindacale Lavoratori Assicurazioni e Credito (Fisac/Cgil) […], la Unione Italiana Lavoratori del Credito e delle Assicurazioni (Uilca) […], si è stipulato il seguente accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale del personale della Cassa di risparmio di Bra spa appartenente alle categorie dei quadri direttivi e delle aree professionali (dalla 1ª alla 3ª).

Raccordo con la normativa del nuovo CCNL
Il testo dell'attuale contratto integrativo per il personale della Cassa di Risparmio di Bra spa sarà rivisto entro il 31/12/2006 per adeguarlo alla vigente normativa portata dal CCNL e al presente accordo.

Salute
Il Medico Competente dell'Azienda provvederà, con le cadenze temporali previste dal D.Lgs. 626/94, a sottoporre a visita medica, su base volontaria, tutti i dipendenti della Cassa avviandoli, se del caso, alle visite specialistiche oculistiche ed osteoarticolari con accollo alla Società del relativo costo.

Sicurezza
Il personale delle succursali oggetto di rapina, a richiesta: verrà sottoposto a controlli medici specialistici a carico della Banca, che sosterrà altresì l'onere per le relative terapie. Qualora gli stessi evidenzino particolari patologie, l'Azienda si impegna al trasferimento presso altro ufficio della Banca.
L'Azienda si impegna a convocare preventivamente le OOSS ogni qualvolta stipuli o modifichi protocolli sulla sicurezza con le competenti Autorità.
Entro il 28 febbraio 2006 si terrà un incontro fra le OO.SS. e il responsabile per l'azienda del D.Lgs. 626 per verificare gli standard minimi di sicurezza della struttura.

Intese raggiunte in data 16 dicembre 2005 alle ore 12,10 riferite ad alcune richieste a latere
Autogestione dell'orario dei Quadri direttivi preposti alle Filiali

Con riferimento al demando del CCNL, al fine di rendere effettiva l'autogestione dell'orario dei Quadri Direttivi preposti alle filiali, sarà possibile il recupero di non più di una giornata lavorativa per volta.

Formazione
L'azienda con cadenza almeno semestrale fornirà a tutti i dipendenti l'informativa inerente le ore di formazione effettuate e da effettuare.