Tipologia: Contratto aziendale
Data firma: 25 novembre 1994
Validità: 01.01.1996 - 31.12.1999
Parti: Elca e RSU
Settori: Metalmeccanici, Elca Verona
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premio di risultato
Premessa
Applicazione
Obiettivi
Decorrenza e durata
Corresponsione
Aventi diritto
Calcolo del premio
Calcolo del premio di risultato complessivo
Calcolo del premio individuale
Verifiche
Decreto legge 26 marzo 96
Orario di lavoro
Adeguamenti D.Lgs 626/94
Investimenti

Contratto aziendale

Fra le parti Elca spa […] e le Rappresentanze Sindacali Unitarie […] in applicazione a quanto previsto dal Prot. 23.7.93 e dalle norme del CCNL Industria metalmeccanica 5.7.94 in merito alla possibilità di istituire un "Premio di Risultato", le parti si sono incontrate ed hanno raggiunto il presente accordo

Premio di risultato
Applicazione

Il presente accordo è stipulato ed ha validità per tutti i dipendenti addetti alla produzione e spedizione, abitualmente operanti nello Stabilimento di Ronco Briantino.

Orario di lavoro
L'orario di lavoro continua ad essere mantenuto di 40 ore settimanali; le 8 ore del venerdì saranno costituite da 7 ore lavorative e da un'ora di permessi retribuiti (ROL).
Per detta giornata, di 7 ore, verrà comunque mantenuto valido il requisito necessario per il diritto al premio di presenza, in deroga a quanto previsto dall'accordo del 6 dicembre 94.
Resta inteso che, a necessità, si darà luogo a lavoro straordinario, nonché all'applicazione dell'orario flessibile, al fine di raggiungere gli obbiettivi posti con il presente contratto.

Adeguamenti D.Lgs 626/94
Il programma di interventi verrà sottoposto, come previsto dalla normativa, al "rappresentante per la sicurezza" dei lavoratori e l'attuazione degli interventi avrà luogo riducendo al minimo il pregiudizio per l'attività lavorativa.