Tipologia: Accordo
Data firma: 28 marzo 2000
Validità: 01.01.2000 - 31.12.2003
Parti: Itas e RSA
Settori: Metalmeccanici, Itas Mantova
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1 ‑ Informazioni
2 ‑ Inquadramento professionale
3 ‑ Ambiente
4 ‑ Livelli occupazionali
5 ‑ Premio di risultato
6 ‑ Banca ore
7 ‑ Decorrenza e durata

Verbale di accordo

Il giorno 28 marzo 2000 presso la Direzione della Itas in Mantova: tra la Itas spa […] e la rappresentanza sindacale aziendale dello stabilimento […], dopo ampia discussione si è raggiunto il seguente accordo sulle richieste avanzate con lettera del 10 marzo 2000:

1 ‑ Informazioni
Fermo restando quanto stabilito dal CCNL, l'azienda annualmente fornirà informazioni su carichi produttivi, investimenti mobilità del personale ed applicazione di nuove tecnologie anche per illustrare le modalità di calcolo dei premio di risultato di cui al successivo punto 5). Il calendario di lavoro verrà concordato annualmente con le RSU.

3 ‑ Ambiente
Si procederà durante i mesi estivi a manutenzione ordinaria della sala mensa e degli spogliatoi. Ai lavoratori del Decapaggio verrà effettuata annualmente una visita otorinolaringoiatria.

6 ‑ Banca ore
Ai sensi dei protocollo di intesa 8‑6‑99 ripreso dall'art. 8 disciplina spec. Parte prima e dall'art. 7 disciplina spec. Parte terza del CCNL per le ore di straordinario effettuato al Sabato che il lavoratore intende accantonare in Banca ore riceverà una maggiorazione dei 37,5%.