Tipologia: Accordo
Data firma: 30 novembre 2000
Validità: 31.12.2003
Parti: Coats Cucirini e RSU/Filta-Cisl, Filtea-Cgil
Settori: Tessili, Coats Cucirini
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1. Ticket Restaurant
2. Orario di lavoro
3. Calendario giornate lavorative
Dichiarazione a verbale Videoterminali

Verbale di accordo

Il giorno 30 Novembre 2000, presso la sede Coats Cucirini tra i la Soc. Coats Cucirini spa […] e la Rappresentanza Sindacale Unitaria […] assistite da […] Filta-Cisl e […] Filtea-Cgil, è stato convenuto quanto segue:

2. Orario di lavoro
L'attuale configurazione dell'orario di lavoro flessibile per la sede di Milano viene confermata. Le parti si incontreranno nel corso del mese di Marzo 2001 per verificare la fattibilità di diverse modalità relative ai "recuperi" in funzione del nuovo sistema di rilevazione delle presenze che troverà applicazione dal Gennaio 2001.

3. Calendario giornate lavorative
Entro il mese di Febbraio sarà definito con la RSU il calendario annuo delle giornate lavorative. Al fine di regolare il godimento delle ore derivanti dalla "riduzione dell'orario" di lavoro contrattuale si conferma l'utilizzo del venerdì con modalità che saranno definite nell'incontro di febbraio. Per quanto riguardale 4 "ex festività le stesse confluiranno nella "Banca delle Ore" a titolo di permesso individuale ai sensi dell'art. 38 vigente CCNL.

Dichiarazione a verbale
Videoterminali
La Società dall'entrata in vigore della legge [dlgs] 626/94, ha proceduto al cambio delle attrezzature d'ufficio in linea con la normativa vigente: Nel corso del 1999 sono inoltre stati introdotti "videoterminali" adottando le apparecchiature più moderne.
Peraltro alla luce del recente DM 2/10/2000. La Società si riserva di verificare la piena applicazione delle disposizioni di carattere tecnico di cui al citato DM
I risultati di tale verifica saranno portati a conoscenza delle RSU al fine di individuare eventuali azioni correttive.