Categoria: 2000
Visite: 6957

Tipologia: Accordo
Data firma: 22 dicembre 2000
Validità: 22.12.2000 - 31.12.2003
Parti: Dominox/Api e RSU
Settori: Metalmeccanici, Dominox Ponti sul Mincio (Mn)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni sindacali
Calendario annuo
Inquadramento professionale
Ambiente
Premio di risultato
§ Ordine Pulizia e organizzazione del posto di lavoro
§ Importo del premio previsto per i quattro anni a venire
§ Erogazione del premio
§ Norma transitoria per il calcolo e l’erogazione relativa al premio del terzo quadrimestre 2000
§ Clausola di salvaguardia
§ Incontri periodici con la RSU
§ Decorrenza e durata

Verbale di accordo

Oggi 22/12/2000 presso la sede di Dominox in Ponti si sono incontrati: la società Dominox srl […], assistito dal[…]l’Api di Mantova, la RSU della stessa […] al fine di discutere la piattaforma contrattuale presentata dai rappresentanti dei lavoratori
Le parti convengono quanto segue:

Relazioni sindacali
Le parti si incontreranno di norma semestralmente. Durante tali incontri saranno fornite le informazioni relative alla realtà aziendale nei suoi vari aspetti, specie sulle prospettive economiche e produttive, sugli investimenti futuri, in particolar modo con riferimento agli eventuali impatti sull’occupazione, l’ambiente ed i carichi di lavoro e la professionalità.

Ambiente
L’azienda proseguirà con la politica di miglioramento dell’ambiente di lavoro secondo quanto previsto dal D.L[gs]. 626/94 e successive modificazioni.
Si impegna altresì ad applicare tutti quei dispositivi o accorgimenti che in base allo stato dell’arte si rivelassero efficaci ed efficienti al fine di mantenere un ambiente di lavoro sano.
Agli addetti alla pulitura l’azienda riconosce un incremento di L. 150 lorde all’ora con decorrenza dal mese successivo alla firma del presente contratto.