Categoria: 2000
Visite: 7202

Tipologia: Accordo
Data firma: 12 dicembre 2000
Validità: 01.01.2000 - 31.12.2003
Parti: OSI e RSU
Settori: Metalmeccanici, OSI Porto Mantovano (Mn)
Fonte: contrattazione.cgil.it


Sommario:

1) Procedure informative
2) Formazione
3) Orario
4) Ambiente e sicurezza
5) Premio di risultato
6) Accordi generali
7) Durata

Accordo integrativo aziendale

Porto Mantovano, 12 Dicembre 2000, facendo seguito ai recenti colloqui intercorsi e con riferimento alla piattaforma integrativa aziendale recentemente presentata dalle Maestranze, il giorno 12/12/2000 si sono incontrati presso la sede aziendale la OSI srl di Porto Mantovano […] e la Rappresentanza Sindacale […], in tale occasione, tra le parti, si è convenuto quanto segue

1) Procedure informative
Come da richiesta formulata dalla RSU, si concordano due incontri annuali con la Direzione Aziendale da tenersi orientativamente durante i mesi di Giugno (analisi andamento azienda) e di Novembre (stesura Budget).
Durante tali incontri l'Azienda fornirà alla RSU tutte le notizie richieste relativamente l'andamento, il mercato, gli investimenti ed eventuali informazioni riguardo gli obiettivi strategici.

2) Formazione
In occasione dei succitati incontri, le Parti valuteranno eventuali iniziative formative quali Corsi di aggiornamento per lavoratori che dovessero avvicinarsi all'utilizzo di nuove tecnologie.

4) Ambiente e sicurezza
L'Azienda, confermando il proprio impegno alla continua e corretta applicazione della legge posta a salvaguardia dell'ambiente e della sicurezza sul posto di lavoro (DL[gs]. 626/94), concorda con la RSU la fornitura di 1 (una) tuta da lavoro annua e di 2 (due) magliette estive annue in aggiunta alla normale dotazione che già comprende 1 (una) tuta ed un paio di scarpe antinfortunistiche annue. L'Azienda si impegnerà inoltre nella ricerca di mercato di calzature protettive maggiormente comode e resistenti.