Tipologia: Accordo
Data firma: 18 gennaio 2001
Validità: 01.01.2001 - 31.12.2004
Parti: Tecnofibra/Unione Industriati e RSU/Filta, Filtea
Settori: Tessili, Tecnofibra Carbonate (Co)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Relazioni industriali
2) Calendario ferie
3) Ambiente di lavoro
4) Formazione
5) Inquadramento.
6) Mensa
7) Premio aziendale
• Modalità di erogazione
• Commissione tecnica
• Dichiarazione sulla decontribuzione
8) Gettone
9) Trattenuta sindacale
10) Durata
Allegati

Addì 18 gennaio 2001, tra la ditta Tecnofibra spa di Carbonate […], assistita dall'Unione Industriati di Como […] e la RSU, assistita dalla Filta di Como […], e Filtea di Como […], si conviene quanto segue.

1) Relazioni industriali
Obbiettivo costante dell'attività aziendale in un contesto internazionale di forte competitività è il miglioramento continuo dell'efficienza delle risorse produttive.
L'azienda, in relazione alle prospettive di ulteriore incremento e; sviluppo produttivo e occupazionale, realizzate con la nuova struttura produttiva di Mozzate, ritiene opportuno confermare il coinvolgimento dei lavoratori nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. La Direzione e la RSU si incontreranno di norma annualmente. o su richiesta di una delle Parti, al fine di uno scambio di informazioni in merito alle prospettive produttive e di mercato, agli investimenti effettuati, all'andamento occupazionale e all'inquadramento professionale.

3) Ambiente di lavoro
L'azienda, riconfermando una particolare attenzione alle problematiche connesse all'ambiente e alla sicurezza sul luogo di lavoro, ha provveduto e provvede all'adempimento degli obblighi previsti dalle vigenti normative in materia ed in particolar modo dal Decreto Legislativo 626/94 e successive modifiche. L'azienda, nel rispetto delle norme di Legge, fornirà la massima collaborazione ai RLS per l’espletamento del loro mandato.

4) Formazione
Le parti riconoscono il comune interesse al miglioramento professionale del personale, sviluppato anche attraverso percorsi formativi a carattere aziendale.
Con particolare riferimento a questi ultimi, nel corso dell'incontro annuale, o qualora se ne ravvisi la necessità, la direzione informerà la RSU sui progetti formativi, sul numero delle persone coinvolte e sulle relative finalità della formazione; nell'incontro saranno analizzate eventuali proposte espresse dalla RSU.

6) Mensa
A riguardo l'Azienda, nell'ambito degli investimenti e ristrutturazioni già previsti valuterà la possibilità di recuperare un locale idoneo per effettuare la pausa pranzo.
Qualora trascorso un anno quanto sopra non fosse stato possibile le parti si incontreranno per riesaminare la problematica.