Tipologia: Accordo
Data firma: 23 gennaio 2001
Validità: 31.12.2004
Parti: Icar e Fiom-Cigl, Fim-Cisl, RSU
Settori: Metalmeccanici, Icar Monza
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Informazioni
Ambiente e sicurezza
Premessa
1. Una tantum
2. Premio di risultato
3. Qualità interna
4. Indice di produttività e qualità esterna
5. Indice di redditività
6. Erogazione
7. Validità, verifica, varie
Lavoratori turnisti
Lavoratori apprendisti e in contratto di formazione e lavoro

Addì 23 gennaio 2001, tra la Icar spa di Monza […], assistita dall'Associazione degli industriali di Monza e della Brianza […] e la Fiom Cigl e la Fim Cisl di Monza […], presente la Rappresentanza sindacale Unitaria […], si conviene e stipula quanto segue:

Informazioni
Le parti ravvisano l'opportunità di continuare le relazioni sindacali, nel pieno rispetto delle proprie specificità ed autonomie, per perseguire l'obiettivo del miglioramento della competitività aziendale e dell'organizzazione del lavoro.
La Direzione Aziendale informerà annualmente le Organizzazioni sindacali e le RSU nel corso di un incontro appositamente convocato sull'andamento complessivo dell'Azienda e del mercato e sui programmi di massima relativi ad investimenti, attività produttive e previsioni occupazionali.

Ambiente e sicurezza
L'Azienda riconferma l'attenzione e la cura che pone nel miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro e di protezione ambientale. Si dà atto alle Organizzazioni Sindacali ed alle RSU della volontà di contribuire a tali temi al fine di raggiungere risultati sempre migliori.

Premesso che le Parti, nel corso degli incontri sindacali hanno effettuato un'analisi preliminare sulle condizioni produttive ed occupazionali dell'azienda al fine di poter definire un premio di risultato con le caratteristiche previste dal CCNL metalmeccanico e dal Protocollo Interconfederale sottoscritto il 23/07/1993 tra Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, si concorda: