Categoria: 2001
Visite: 7370

Tipologia: Accordo
Data firma: 4 giugno 2001
Validità: 30.12.2004
Parti: MTP/Associazione Industriali e RSU/Fim, Fiom, Uilm
Settori: Metalmeccanici, MTP Suzzara (Mn)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Sistema informativo - Relazioni sindacali
Inquadramento
Sicurezza e prevenzione
Trasferta
Mensa
Una‑tantum
Premio di risultato
Decorrenza e durata

Verbale di accordo

Addì 04-06-2001, la ditta Mtp srl, con sede in Codisotto di Luzzara (RE) […], assistita dall'Associazione Industriali di Reggio Emilia […] e le RSU della ditta stessa […], assistite dalla Fim‑Fiom-Uilm di Mantova […], dopo ampia e cordiale discussione hanno convenuto quanto segue

Sistema informativo - Relazioni sindacali
Al fine di migliorare le relazioni industriali in un contesto che conferma il diverso ruolo e le specifiche autonomie decisionali ed operative dell'Azienda e delle RSU, l'Azienda esprime la propria disponibilità a fornire, di norma annualmente, alle RSU, informazioni circa eventuali significativi programmi di investimento, con particolare riferimento all'inserimento di rilevanti innovazioni tecnologiche, l'andamento dei mercato, la situazione produttiva, la situazione occupazionale.
L'Azienda esprime altresì la propria disponibilità a fornire informazioni preventive in ordine a eventuali rilevanti processi di ristrutturazione e riorganizzazione e in caso di inserimento di particolari innovazioni tecnologiche che comportino significativi riflessi sul l'organizzazione dei lavoro, sull'occupazione e sulla situazione ambientale.

Sicurezza e prevenzione
L'Azienda conferma il proprio impegno all'adempimento delle normative in materia di saluta e sicurezza nei luoghi di lavoro ed in particolare della L[dlgs]. n. 626/94 e successive modifiche ed integrazioni.
Quanto sopra anche ai fini dei rispetto delle normative e degli accordi riguardanti la figura dei rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e le sue attribuzioni specifiche.

Mensa
Si conviene di istituire il servizio mensa che riguarderà tutti i lavoratori salvo quanto riportato nella nota a verbale in calce al presente atto.
[…]