Categoria: 2003
Visite: 7315

Tipologia: Accordo
Data firma: 30 aprile 2003
Validità: 01.01.2003 - 31.12.2005
Parti: Sacmi Filling e RSU
Settori: Metalmeccanici, Sacmi Filling, Marmirolo (Mn)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Premio di produzione
2) Pagamento retribuzioni
3) Gestione orari di lavoro
4) Trasferte
5) Sicurezza
6) Informazioni
7) Inquadramento professionale
8) Premio di risultato
9) Una tantum
10) Decorrenza e durata

Accordo aziendale

Tra la Ditta Sacmi Filling srl di Marmirolo […] e le RSU della ditta stessa […], si è convenuto quanto segue:

3) Gestione orari di lavoro: l'azienda informerà le RSU sulla necessità di effettuare lavoro straordinario e sulle relative modalità di esecuzione. Le maestranze tutte si impegnano ad effettuare il lavoro straordinario richiesto nei limiti di quanto previsto dal CCNL (250 ore anno). Si conferma che le ore di lavoro straordinario (sia quelle effettuate in giorni feriali che quelle effettuate nei giorni festivi) saranno retribuite, per tutta la durata del presente accordo con la maggiorazione del 50%.
[…]
Le ferie eventualmente non godute nell'anno, dovranno essere obbligatoriamente fruite entro i sei mesi dell'anno successivo.

5) Sicurezza: l’azienda si impegna a dare puntuale applicazione alle norme contenute nel D.Legs. 626/94. Si impegna altresì a fornire, una volta all'anno, ai lavoratori, due serie di tute o camici o indumenti di lavoro equivalenti (a maggio e a novembre).

6) Informazioni: L'azienda con incontri a cadenza semestrale, si impegna a fornire alla RSU informazioni riguardanti i risultati dell'esercizio anno precedente, budget e prevista chiusura dell'anno in corso, eventuali investimenti competitività sul mercato, assunzioni gestione e organizzazione del lavoro, andamento produttivo nel breve e medio periodo, trasformazioni societarie e trasferimenti degli assetti produttivi.