Categoria: 2003
Visite: 7540

Tipologia: CIA
Data firma: 30 giugno 2003
Validità: 01.01.2003 - 31.12.2005
Parti: Labunat e RSU/Flai-Cgil
Settori: Agroindustriale, Labunat Macaria (Mn)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1) Relazioni industriali
2) Ambiente e sicurezza
3) Orario
4) Indumenti di lavoro
5) Ferie
6) Indennità mensa
7) Premio di risultato
8) Premio aziendale fisso
9) Libretto sanitario
10) Decorrenza e durata
Nota di riporto

Contratto Integrativo Aziendale Labunat snc ‑ Marcaria

Addì 30 giugno 2003, presso la sede della Ditta Labunat snc, con sede in Marcaria, si sono incontrati il […] rappresentante legale della stessa Azienda e la […] rappresentante la RSU aziendale, assistita da[…]lla Flai Cgil di Mantova, i quali dopo ampia e cordiale discussione hanno convenuto quanto segue:

1) Relazioni industriali
Considerando positiva l'esperienza ed seguito della precedente contrattazione, si conviene di proseguire sul modello di relazioni intrapreso, con una costante e puntuale informazione ai lavoratori nella vita e nel modello aziendale, al fine di un reciproco interesse per la salvaguardia dei propri diritti e per una continua ricerca di miglior funzionamento dell'azienda e dell'armonia con le maestranze.

2) Ambiente e sicurezza
Per una sensibile riduzione della possibilità d'incappare in infortuni e per ridurre drasticamente il tasso dì malattia, si concorda un confronto puntuale tra RLS e il responsabile aziendale per la sicurezza come previsto dal D.lgs. 626/94.

3) Orario
L'orario di lavoro è distribuito su 5 giorni alla settimana; potrà subire delle oscillazioni settimanali, in quanto è rapportato alla organizzazione dei lavoro della ditta Mec Carni di Marcaria, quale fornitrice di pacchi intestinali per la lavorazione. In ogni caso eventuali modifiche dell'orario di lavoro saranno concordati con la RSU.

4) Indumenti di lavoro
L'Azienda fornirà, al bisogno di ogni lavoratore, l'idoneo abbigliamento necessario per la lavorazione, con l'impegno di dare ad ognuno il corretto cambio giornaliero o settimanale che necessita.

Nota di riporto
Per tutto quanto non specificato dal presente accordo e dai precedenti accordi aziendali negli articoli non modificati da quest'ultima contrattazione, si fa riferimento al CCNL dell'industria alimentare.