Tipologia: Accordo
Data firma: 31 ottobre 2006
Validità: 01.01.2006 - 31.12.2007
Parti: F.lli Branca/Assolombarda e RSU, Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil
Settori: Agroindustriale, F.lli Branca
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni industriali
Investimenti e ambiente di lavoro e sicurezza
Indennità
Formazione
Occupazione
Premio di risultato
Decorrenza e durata
Allegati

Addì 31 ottobre 2006, in Milano presso la sede dell'Assolombarda tra la Società Fratelli Branca Distillerie srl […], assistita dall'Assolombarda […], la Flai-Cgil […], la Fai-Cisl […], la Uila-Uil […], con la partecipazione delle RSU della sede e dello Stabilimento si è convenuto quanto segue:

Relazioni industriali
Le Parti si danno atto di voler dare continuità al modello delle relazioni industriali consolidato nel tempo favorendo un confronto che, nel rispetto dei reciproci ruoli, continui a facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali anche attraverso la capacità di definire soluzioni condivise.
In tale ottica si confermano le modalità previste dai precedenti accordi in materia.
Tra le Parti inoltre si concorda l'utilizzo da parte delle RSU della posta e della bacheca elettronica all'interno della intranet aziendale, secondo le specifiche indicazioni fornite dall'azienda al fine di garantire il rispetto delle norme di Legge ed aziendale vigenti in materia. L'Azienda si impegna, in occasione dell'incontro annuale della rete vendita esterna, presso la Sede di Milano, a mettere a disposizione alle RSU e/o OO.SS. uno spazio adeguato per l'Assemblea della rete di vendita esterna.

Investimenti e ambiente di lavoro e sicurezza
Fermi restando gli obblighi di Legge in ambiente e sicurezza, le Parti ribadiscono la primaria importanza di questi temi. Conseguentemente l'Azienda si impegna a mantenere il livello informativo e di valutazione congiunta costruito con le RSU/RLS nell'ambito di questi specifici temi.

Indennità
In relazione alle mutate condizioni di svolgimento dell'attività produttiva, tra Azienda ed RSU si terranno specifici incontri di analisi della normativa aziendale vigente in materia di indennità disagio

Occupazione
La Società, in relazione agli obiettivi condivisi tra le Parti di qualità e produttività, valuterà, nell'ambito tecnico-produttivo la rispondenza degli attuali assetti occupazionali, provvedendo nel caso, ad eventuali interventi di adeguamento degli stessi favorendo i conseguenti equilibri occupazionali.