Tipologia: Accordo
Data firma: 14 giugno 2005
Validità: 01.01.2005 - 31.12.2005
Parti: Nicos International e RSU/Filcea-Cgil
Settori: Chimici, Gomma, Metodo Portobuffolé (Tv)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Mercato
Relazioni industriali
Ambiente e sicurezza
Premio di risultato
Obiettivo qualità
Criteri di distribuzione del premio qualità
Criteri e modalità di erogazione del premio di risultato
Erogazione del premio
Clausola di salvaguardia
Clausola finale
Validità dell'accordo
Allegati

Verbale di accordo

In data 14 giugno 2005 presso la sede della Società Nicos International spa, tra la Società Nicos Internationial spa […] e le RSU […], assistite dalla Filcea-Cgil […]

Premesso che le parti concordano sulla necessità di un sistema di relazioni che consenta un comune coinvolgimento indirizzato al raggiungimento degli obiettivi necessari a mantenere ed incrementare la competitività aziendale, si espongono le seguenti considerazioni al fine delle conferma del premio di rendimento ai sensi dell'Accordo Interconfederale del 23.07/993:

Mercato
Le caratteristiche del mercato sempre più impegnativo e selettivo inducono l'Azienda a tenere sotto controllo i costi di gestione.
Per questo l'Azienda ritiene fondamentale l'impegno di tutti i dipendenti per realizzare le migliori condizioni di competitività attraverso una maggiore qualità del prodotto.

Relazioni industriali
Le nuove sfide competitive e di mercato in cui l'Azienda è impegnata, implicano il sostegno di tutti i dipendenti. Per questo l'Azienda conferma la propria disponibilità a fornire informazioni su:
- produzione,
- qualità,
- investimenti,
- prospettive occupazionali,
nonché tutte le informazioni utili al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali anche inerenti al premio di risultato individuato con il presente accordo.

Ambiente e sicurezza
Nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 626/94, e comunque come sempre avvenuto, l'Azienda incontrerà le RLS per l'esame di eventuali problemi connessi al sito produttivo e relativi all'ambiente a alla sicurezza del lavoro.

Validità dell'accordo
[…]
Le RSU, unitamente alle OO.SS., anche in nome e per conto dei dipendenti tutti, si impegnano a non presentare ulteriori richieste che comportino oneri economici a carico dell'Azienda per tutta la durata dell'accordo.