Tipologia: Accordo
Data firma: 16 novembre 2000
Validità: 31.12.2003
Parti: Vaselli Marmi/Cna e RSU
Settori: Edilizia, Lapidei, Artigianato, Vaselli Marmi Rapolano Terme (Si)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premio annuale collegato ad obiettivi aziendali
A) Criteri generali
B) Tabella base per il calcolo del premio
C) Determinazione individuale del premio di risultato
D) Comunicazioni
E) Modalità retributive
F) Informazione e partecipazione
G) Trattamento di fine rapporto
H) Mercato del lavoro
I) Premio di produzione
L) Mensa
M) Trasporti
N) Ambiente
Durata e scadenza

Verbale d'accordo

Oggi, 16 novembre 2000, presso la sede della società, si sono incontrati: la Vaselli Marmi snc, azienda artigiana con sede in Rapolano Terme - loc. Sentino SS 326, assistita dalla Cna di Siena; la Rappresentanza dei lavoratori dell'azienda.
[…]
A conclusione di ripetute riunioni si è convenuto:

Premio annuale collegato ad obiettivi aziendali
D) Comunicazioni

La direzione aziendale provvederà a comunicare semestralmente alla rappresentanza sindacale aziendale il valore degli indici conseguiti in un apposito incontro.
La direzione aziendale e la RSU si incontreranno entro il mese di gennaio di ogni anno per esaminare le eventuali azioni di supporto ritenute congiuntamente necessarie per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal presente accordo.

F) Informazione e partecipazione
Tenuto conto dell'importanza dell'informazione e della partecipazione alla vita aziendale da parte delle organizzazioni sindacali al fine di ottimizzare i livelli di competitività, redditività e qualità, si ritiene utile effettuare un incontro annuale da convocarsi su richiesta delle parti, per diffondere informazioni sull'andamento dei mercati e sulle prospettive aziendali.
Si ritiene opportuno, nel rispetto e nell'interesse di entrambe le parti, promuovere iniziative comuni a sostegno dell'occupazione e della produzione in favore del settore presso Amministrazioni ed Enti Locali.

N) Ambiente
Viene dato atto che molto è stato fatto ed in conformità al D.Lgs. nr. 626/94 e al D.Lgs. 242/96 in tema di Ambiente e Sicurezza sul lavoro, viene confermata la piena disponibilità all'adeguamento e a dare concreta attuazione a quanto previsto dalla Legge.