Categoria: 2001
Visite: 7148

Tipologia: Accordo
Data firma: 16 febbraio 2001
Validità: 31.12.2003
Parti: Niccolai Sauro e RSA, Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Niccolai Sauro Pistoia
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni Sindacali
Formazione Professionale
Ambiente e sicurezza
Premio di Risultato

Accordo Aziendale "Niccolai Sauro"

Pistoia lì 16 Febbraio 2001 presso la sede della società Niccolai Sauro, si sono incontrati la società […], la RSA aziendale […], la Fiom Cgil […], per esaminare le richieste avanzate dalla RSA e dalle O.S. per il rinnovo della contrattazione di 2° livello.

Relazioni Sindacali
Annualmente le parti si incontreranno di norma in 3 occasioni per approfondire e verificare l'andamento della produttività aziendale e valutare di conseguenza le modifiche necessarie all'utilizzo degli impianti per raggiungere il miglior risultato possibile.
Ulteriori incontri saranno predisposti per esaminare l'utilizzo degli impianti e la prestazione di lavoro, con particolare riferimento al lavoro straordinario.

Ambiente e sicurezza
Fermo restando l'impegno aziendale a dare piena attuazione alle norme per la sicurezza tramite un'individuazione dei potenziali fattori di rischio in azienda, rimane determinante l'azione aziendale ad assicurare le migliori condizioni di lavoro.
Le parti, pertanto, confermano la loro volontà di dare ampio spazio al confronto su tali tematiche, ribadendone l'assoluta rilevanza.
Nello specifico l'azienda Niccolai si impegna nei tempi più brevi ad effettuare gli interventi di ristrutturazione ed ampliamento ormai divenuti indispensabili per il buon funzionamento dell'officina e della riduzione dei rischi di infortuni sul lavoro.
In questa prospettiva l'azienda informerà tempestivamente l'RLS circa i piani di investimento in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro.