Tipologia: Accordo
Data firma: 1 settembre 2001
Validità: 31.12.2004
Parti: Scacprecompressi e Fillea-Cgil
Settori: Edilizia, Laterizi, Scacprecompressi Rapolano Terme (Si)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Informazione e partecipazione
Orario
Vestiario
Ambiente
Premio di risultato
• Tabelle
Comunicazioni e modalità contributive

Accordo aziendale

Il giorno presso lo stabilimento della Scacprecompressi di Rapolano Terme si sono incontrati […] l'azienda ed […] rappresentanza dei Lavoratori e […] Fillea Cgil […], per discutere in merito alla stipula del contratto aziendale di 2° livello.
A seguito di questo incontro, si conviene quanto segue:

Informazione e partecipazione
Tenuto conto dell'importanza dell'informazione e della partecipazione alla vita aziendale da parte delle OOSS al fine di ottimizzare i livelli di competitività si ritiene utile effettuare almeno un incontro annuale da convocarsi dalle parti, per diffondere informazioni sull'andamento del settore e sulle prospettive aziendali.

Orario
Al fine di una migliore organizzazione del lavoro e compatibilmente con l'andamento aziendale, verrà definita la calendarizzazione delle ferie entro i primi 6 mesi di ogni anno e che le ferie vanno preventivamente richieste e concordate con l'azienda.

Vestiario
L'azienda, nel corso di ogni anno consegnerà ai dipendenti 4 (quattro) tute da lavoro all'anno (due invernali e due estive) e quattro paia di scarpe (due estive e due invernali) alle seguenti scadenze:
entro il 31 marzo di ogni anno verrà consegnato il vestiario estivo, entro i130 settembre di ogni anno verrà consegnato il vestiario invernale.

Ambiente
In conformità al D.Lgs. n. 626/94 e al D.Lgs. n. 242/96 in tema di ambiente e sicurezza sul lavoro, si conferma la piena disponibilità all'adeguamento e a dare concreta attuazione a quanto previsto dalle varie leggi in materia.