Tipologia: Accordo
Data firma: 5 dicembre 2001
Parti: Lady Shoes e RSU/Filtea-Cgil
Settori: Tessili, Calzature, Lady Shoes Certaldo (Fi)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1. Sistema di informazione
2. Professionalità ed inquadramento
3. Occupazione
4. Ferie
5. Ambiente di lavoro
6. Organizzazione del lavoro
7. Aumenti salariali
[Rinvio]

Verbale di accordo

Il giorno 5 dicembre 2001, presso la sede del Calzaturificio Lady Shoes in Certaldo, si sono incontrati: il […] legale rappresentante del Calzaturificio Lady Shoes, la RSU Aziendale […], assistite da […] Filtea Cgil
Con riferimento alle richieste presentate congiuntamente sono stati ampiamente esaminati tutti i punti delle richieste medesime, e dopo approfondita discussione, si sono raggiunti le seguenti intese globali a fronte e definizione delle stesse.

1. Sistema di informazione
L'Azienda si impegna a dare concreta attuazione al sistema annuale di informazione previsto dal CCNL (art. 22 punto 5), individuando il mese di Aprile di ogni anno essendo questo il periodo più opportuno per dette informazioni e l'eventuale gestione delle medesime. Eventuali altri momenti potranno essere attivati su richiesta di una delle due parti.

3. Occupazione
Gli investimenti che l'Azienda ha effettuato negli anni precedenti, hanno permesso un lieve ma significativo aumento occupazionale, sia con assunzioni a tempo determinato che indeterminato. Si conferma pertanto l'impegno dell'azienda su questo importante capitolo.

5. Ambiente di lavoro
Pur non rilevando allo stato attuale problematiche riguardanti l'ambiente di lavoro nei vari reparti e servizi, le parti si impegnano, qualora si rilevassero problemi in merito ad attivare sereno confronto per correggere lo stesso, ciò anche con gli organi competenti

6. Organizzazione del lavoro
L'azienda è impegnata verso una ricerca continua di introduzione tecnologica ed organizzativa, che possono permettere un giusto equilibrio tra qualità, quantità costi, e pertanto conferma il dialogo con le OO.SS , al fine di migliorare gli assetti organizzativi. Il tutto per un migliore rendimento aziendale e professionale.

Per il resto si recepiscono interamente i contenuti del vecchio accordo aziendale sottoscritto in data 28 marzo 1985.