Categoria: 2003
Visite: 6991

Tipologia: Intesa precontrattuale
Data firma: 15 ottobre 2003
Validità: 31.12.2004
Parti: Landucci e la RSU/Fiom-Cgil
Settori: Metalmeccanici, Landucci Viareggio (Lu)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Salario
I diritti sulla flessibilità
Orari
Inquadramento
Tutela della salute
Clausola di ultrattività
Diritto allo studio
Gestione del conflitto

Intesa precontrattuale

In data mercoledì 15 ottobre 2003, tra la Ditta Landucci […] e la Rappresentanza Sindacale Unitaria […], assistita dal[…]la Fiom Cgil, è stato definito quanto segue:

Premesso che la presente intesa precontrattuale è finalizzata a prefigurare contenuti e condizioni per giungere ad un rinnovo del contratto nazionale dell'8 giugno 1999 che ne coinvolga tutte le parti firmatarie, ed a cui l'azienda si dichiara soggettivamente interessata, le parti convengono che:

I diritti sulla flessibilità
[…] L'azienda informerà la RSU di tutti i rapporti di Collaborazione Coordinata e Continuativa nell'ambito dei rapporti di lavoro definiti dal CCNL 8 giugno 99. Per tutto quanto non esplicitamente concordato restano in vigore le normative del CCNL 1999 che valgono anche come regolamentazione applicative rispetto alle norme di Legge.

Orari
Viene confermata integralmente la normativa prevista dal CCNL 8 giugno 99

Tutela della salute
Viene riconosciuta 1 ora di assemblea retribuita in aggiunta alle ore previste dal CCNL per informare i lavoratori sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Clausola di ultrattività
Per tutto quanto non espressamente ed esplicitamente concordato nel presente accordo, mantengono piena operatività le normative contenute nel CCNL dell' 8 giugno 1999 anche come regolamentazione applicativa rispetto alle norme di Legge.