Tipologia: Accordo
Data firma: 16 settembre 2004
Validità: 31.12.2007
Parti: Vaselli Marmi /Cna e RSA/Fillea Cgil
Settori: Edilizia, Lapidei, Artigianato, Vaselli Marmi Rapolano T. (Si)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premio annuale collegato ad obiettivi aziendali
A) Criteri generali
B) Tabella base per il calcolo del premio
C) Determinazione individuale del premio di risultato
D) Comunicazioni
E) Modalità retributive
Informazione e partecipazione
Trattamento di fine rapporto
Mercato del lavoro
Premio di produzione
Mensa
Trasporti
Ambiente
Durata e scadenza

Verbale d'accordo

Oggi, 16 settembre 2004, presso la sede della società, si sono incontrati la Vaselli Marmi snc, azienda artigiana con sede in Rapolano Terme - loc. Sentino SS 326; le Rappresentanze dei lavoratori e dell'azienda. Sono presenti quindi: per l'azienda: […]; per i dipendenti: […]; per la Fillea Cgil: […]; per la Cna: […]. A conclusione di ripetute riunioni si è convenuto:

Informazione e partecipazione
Tenuto conto dell'importanza dell'informazione e della partecipazione alla vita aziendale da parte delle organizzazioni sindacali al fine di ottimizzare i livelli di competitività, redditività e qualità, si ritiene utile effettuare un incontro annuale da convocarsi su richiesta delle parti, per diffondere informazioni sull'andamento dei mercati e sulle prospettive aziendali.
Si ritiene opportuno, nel rispetto e nell'interesse di entrambi le parti, promuovere iniziative comuni a sostegno dell'occupazione e della produzione in favore del settore presso Amministrazioni ed Enti Locali.

Ambiente
Viene dato atto che molto è stato fatto ed in conformità al D.Lgs. nr. 626/94 e al D.Lgs. 242/96 in tema di Ambiente e Sicurezza sul lavoro, viene confermata la piena disponibilità all'adeguamento e a dare concreta attuazione a quanto previsto dalla Legge.